I bianconeri, nelle ultime di calciomercato, hanno battuto un prezioso doppio colpo. Ufficiali, infatti gli acquisti di Openda e Zhegrova
Una “nuova” Vecchia Signora, ancora tutta da scoprire. Gli arrivi di Zhegrova (Lille) e Openda (Lipsia) hanno riacceso entusiasmo nei tifosi bianconeri i quali si aspettano una Juventus all’assalto e desiderosa di riscattare le ultime complicate stagioni. La squadra di Igor Tudor ha, adesso, un parco attaccanti invidiabile basti a pensare che ai due nuovi arrivati ci sono già David, Conceicao, Yildiz e Dusan Vlahovic, quest’ultimo rinato con due reti nelle ultime due partite disputate. Insomma il caso aperto e la domanda sorge spontanea: Madama ha l’attacco più forte della Serie A?
L’attaccante belga arrivato dal Lipsia per circa 40 milioni di euro (in prestito con diritto che può diventare obbligo di riscatto a determinate condizioni) porta velocità, profondità e soprattutto gol, qualità che lo rendono l’uomo ideale per affiancare David o Vlahovic e dare nuove soluzioni a Igor Tudor. Con lui la Juve acquista un centravanti moderno, capace di muoversi negli spazi e aprire le difese avversarie. Il direttore generale, inoltre, è stato bravo a non assecondare le richieste del PSG per Kolo Muani (60 milioni la richiesta dei parigini) e trovare immediatamente un piano-B da dare all’allenatore croato.
Zhegrova, invece, rappresenta quel tocco di creatività che alla Juventus mancava da tempo soprattutto sulla corsia di destra. L’esterno kosovaro è rapido, tecnico e abile nell’uno contro uno, un profilo che può accendere le fasce e offrire un’alternativa importante a Conceicao, creando nuove combinazioni offensive. Da valutare la condizione fisica del kosovaro alla luce della pubalgia che lo ha tenuto fuori dal campo col Lille per diverso tempo.
Il reparto offensivo bianconero, che già contava su Vlahovic e David, ora si arricchisce di due pedine di qualità assoluta. L’impressione è che la Juve abbia trovato l’equilibrio tra potenza e fantasia, costruendo un attacco in grado di fare la differenza sia in campionato che in Europa. Insomma, la domanda sorge spontanea: i bianconeri hanno l’attacco più forte della Serie A?
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…