I bianconeri studiano l’alternativa al francese per l’attacco. Nelle ultime ore sta circolando forte il nome di Openda del Lipsia.

La deadline si avvicina e la Juventus è pronta a dare un’accelerata finale al mercato in entrata. Il nome caldo resta sempre quello di Randal Kolo Muani, ma resta bloccato nelle sabbie mobili delle trattative con il Paris Saint-Germain. L’accordo di massima tra le parti è stato avvicinato, ma non ancora definito: il club parigino tiene il punto sulle cifre e l’operazione fatica a sbloccarsi.
Spunta l’alternativa Loïs Openda
Ecco perché nelle ultime ore nella sede del club di via Druento è spuntata un’alternativa di spessore all’ex Francoforte: Loïs Openda, attaccante belga protagonista con il Lipsia. Il classe 2000, accostato in questa finestra di mercato anche a Milan e Inter, è il piano B di Damien Comolli con lo stesso dg che avrebbe chiesto informazioni alla società della Red Bull. Il Lipsia, però, dopo aver ceduto al Liverpool Sesko (cifra folle da 75 milioni di euro), ha poche intenzioni di sacrificare un altro big della propria rosa

Una trattativa complessa
Non sarà, infatti, un’operazione semplice: il Lipsia considera il belga un titolare inamovibile e valuta il cartellino a cifre elevate, ben oltre i 40 milioni. La Juventus dal canto suo resta vigile, anche perché Openda ha estimatori in Premier League e in Liga, ma la suggestione resta concreta.
La Juve aspetta la svolta
Intanto, il club bianconero non molla Kolo Muani, in attesa che la trattativa con il PSG trovi la svolta giusta. Una cosa è certa. il club bianconero vuole un nuovo attaccante entro la fine del mercato. Sarà Kolo Muani o, a sorpresa, Openda a vestire la maglia della Vecchia Signora?