Juventus%2C+pronta+la+rivoluzione+in+porta%3F+Destino+incerto+per+il+terzetto+bianconero%3A+Comolli+sogna+Maignan.
sportevaiit
/news/549711685017/juventus-pronta-la-rivoluzione-in-porta-destino-incerto-per-il-terzetto-bianconero-comolli-sogna-maignan/amp/
Serie A

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno presagire un imminente passaggio di testimoni tra i pali juventini. Il primo nome sulla lista di Comolli è Mike Maignan: pronto il piano per strapparlo a zero.

La porta Juve traballa

Ruolo ingrato quello del portiere, si sa: le prodezze sono quasi dovute, ma al minimo errore si finisce subito nel mirino delle critiche. È però innegabile che, fin qui, la Juventus abbia attraversato una stagione altalenante, e che parte delle responsabilità pesino anche sulla porta. Quando due anni fa la Juventus decise di investire una cifra da Top Player di 18 milioni su Michele Di Gregorio, le speranze erano quelle di portare in bianconero l’erede di Buffon.

Paragone al dir poco altisonante, ma l’ex Monza ha saputo reggere bene la pressione e ha dato scena a prestazioni ottime, come quella di qualche settimana fa contro il Real Madrid. Tuttavia, il classe ‘97 ha dimostrato in più occasioni di non aver ancora raggiunto la costanza che si addice al Numero 1 della Vecchia Signora. Per quanto riguarda Perin e Pinsoglio, la situazione è diversa. Gli anni, e anche gli infortuni nel caso dell’ex Genoa, iniziano a farsi sentire. La società bianconera vorrebbe puntare ancora sull’affidabilità di Mattia Perin e sarebbe propensa al rinnovo. Ma l’ultima parola tocca al giocatore, che potrebbe concedersi un’ultima avventura da titolare prima del ritiro. Stessa situazione per Pinsoglio, che però potrebbe appendere i guantoni al chiodo già alla fine di questa stagione.

Il piano Comolli per arrivare a Maignan

Troppe incertezze in porta, difronte a cui la società bianconera non può restare ferma a guardare. L’amministratore delegato Damien Comolli lo sa e ha già messo in moto la macchina per provare a portare Mike Maignan, sua vecchia conoscenza ai tempi del Lille, all’ombra della Mole. Il contratto del portiere francese con il Milan scadrà il 30 giugno 2026, e dato che le due parti interessate non hanno ancora trovato un accordo per il rinnovo, Mike potrebbe rimanere svincolato al termine di questa stagione.

A quel punto, la Juventus presentarebbe una proposta all’entourage del giocatore, per accaparrarselo a parametro zero. Resta però il fatto che Magic Mike è molto apprezzato in Premier League, e diversi Top Club – primo tra tutti il Chelsea – potrebbero provare a prenderlo in sconto già a gennaio. La Juve, invece, deve prima riempire le casse per tentare l’affondo, magari sacrificando proprio Michele Di Gregorio, anche lui molto apprezzato in Inghilterra. Dunque, il destino della porta bianconera non sembra destinato a schiarirsi nell’immediato futuro ma, in uno prossimo, potrebbe essere teatro di colpi di scena sensazionali.

Fabio Aprile

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

4 settimane ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

4 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

1 mese ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

1 mese ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

2 mesi ago

Mondiali, Benarrivo: “Quella finale del ’94 è ancora una ferita. La lite con Sacchi”

L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…

2 mesi ago