Il nome che fa più rumore per l’attacco del Milan è quello di Mauro Icardi, ex Inter e attualmente all’Galatasaray.
Dopo il pareggio interno contro Pisa, in una serata che ha lasciato qualche amaro in bocca, il Milan torna al lavoro in vista della sfida contro Atalanta e, contemporaneamente, riflette sul mercato di gennaio. Secondo diversi rumors, i rossoneri hanno messo nel mirino due colpi importanti: un attaccante di peso e un difensore top, per restare in corsa fino alla fine con Inter e Napoli.
Il nome che fa più rumore per l’attacco è quello di Mauro Icardi, ex bomber dell’Inter e attualmente al Galatasaray. L’idea è clamorosa perché, oltre al suo profilo tecnico, fa discutere pure per la rivalità con l’Inter: un colpo che darebbe fastidio anche ai nerazzurri.
Ecco i punti salienti che spiegano l’interesse del Milan:
Non tutto è semplice, naturalmente. Ci sono diverse variabili da considerare:
Il fatto che l’Inter – club in cui Icardi ha vissuto buona parte della sua carriera – veda l’ex numero 9 potenzialmente vestire la maglia rossonera, genera un effetto “disturbo”. Un giocatore con un passato importante da nerazzurro che potrebbe accasarsi al rivale cittadino è una situazione che accende i tifosi, alimenta il dibattito e dà un “colpo simbolico” alla concorrenza.
Al momento la situazione è più da “idea” che da trattativa chiusa. Il Milan sta osservando, ragionando su disponibilità economiche e tempistiche. Ecco uno schema possibile: Icardi nel 2026, ciò restituisce una possibile leva negoziale al Milan. La valutazione del cartellino oscillerebbe tra gli 8 e i 12 milioni di euro ed è una cifra che i rossoneri potrebbero decidere di trattare
L’ipotesi dell’arrivo di Mauro Icardi al Milan rappresenta un colpo di mercato che unisce dimensione tecnica (un attaccante con esperienza e gol) a quella simbolica (scippare un ex Inter all’Inter stessa). Resta da capire quanto il Milan sarà disposto a spingere davvero, valutando costi, rischi e tempi. Ma l’interesse c’è e – come riportato – è davvero clamoroso.
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…