Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha parlato di un sistema per poter vedere le partite sportive italiane online, oppure perché hai scoperto che all’estero l’offerta sportiva italiana di tuo interesse non è così accessibile come in Italia. Stiamo parlando delle VPN. Il problema è che esistono centinaia di provider, e molti siti discutono su quale sia la migliore VPN da scegliere.
Se ti sei trasferito di recente, e vorresti continuare a vedere le partite di calcio della serie A forse ti sei già scontrato con la realtà: con tutta probabilità non puoi accedere a quei contenuti per la famosa regola della geo-restrizione. Allora in che modo la VPN può aiutarti ad aggirare legalmente l’ostacolo per guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro?
La VPN è rete privata virtuale. È un software che cripta la vostra connessione a Internet, instradando il traffico attraverso un server sicuro in una località di vostra scelta. I benefici sono principalmente due:
Con una VPN potete navigare in modo anonimo, accedere alle vostre piattaforme di streaming globali preferite e garantire che le vostre informazioni private rimangano al sicuro, ovunque siate nel mondo. Qual è la migliore VPN per lo streaming da utilizzare?
Abbiamo di seguito compilato la lista delle VPN più recensite così voi stessi possiate determinare quale sia la migliore VPN per lo streaming .
ExpressVPN
È nella nostra lista come migliore VPN perché offre grande velocità e funzioni di sicurezza elevate. Dispone di un Threat Manager, che blocca siti web dannosi e impedisce l’utilizzo dei vostri dati. Vi permette di connettervi anche al server più vicino, e con la funzione ShuffleIP, garantisce un IP diverso ogni volta che ci si connette. Dispone di prova gratuita di 30 giorni ed è possibile creare facilmente collegamenti alle applicazioni o ai siti preferiti.
Nord VPN
Collegabile fino a 10 dispositivi, NordVPN è una delle VPN più sicure. Include la funzione di Threat Protection Pro che protegge i dati, blocca gli annunci pubblicitari e scansiona i file scaricati per proteggere da malware. NordVPN ha tre server in Italia, tra cui Milano, Roma e Palermo. Dal sito professionale di Cybernews è stata definita come la migliore VPN per lo streaming per la sua velocità in download su Chrome, Android, Microsoft e altro. Inoltre, le funzioni Meshnet consentono di condividere i file in modo sicuro fino a un massimo di 60 dispositivi.
CyberGhost VPN
Questa VPN può connettersi con 7 dispositivi e offre una garanzia di rimborso di 45 giorni se non si è soddisfatti dopo la prova. È possibile effettuare facilmente lo streaming di siti di interesse come Rai Play, Netflix, Dazn, Disney+ e Amazon Prime. CyberGhost è un’ottima scelta se vi piace giocare. Inoltre, le funzioni di blocco dei contenuti vi proteggono dagli annunci indesiderati e tracciano l’accesso a siti dannosi. Grazie alle funzioni di connessione automatica, la vostra presenza online è protetta in quanto rileveranno le reti non sicure se utilizzate Wi-Fi pubblico.
Surfshark
Una delle VPN più facili da provare per chi prova questo tipo di servizio. Dispone di varie app e può connettersi con un numero illimitato di dispositivi. Questa VPN è compatibile con quasi tutti i sistemi operativi. Tutte le app e le funzioni sono facili da navigare. Le funzioni di connessione rapida ai server vicini permettono una maggiore velocità di download e streaming. È soprattutto possibile personalizzare queste funzioni per connettersi a server specifici in modo da poter guardare i propri spettacoli preferiti.
IP Vanish
Una VPN affidabile che offre un pacchetto completo di connessione sicura, prezzi competitivi e alta velocità. Offre la garanzia di rimborso di 30 giorni e un’interfaccia utente interattiva, ideale per i principianti. Dispone di ulteriori sistemi di sicurezza come un proxy SOCKS5, una protezione contro le perdite DNS e una funzione di kill switch in caso di perdita di connessione. Non ci sono limiti di dati, quindi potete scaricare e navigare senza preoccupazioni. IPVanish offre un supporto clienti 24 ore su 24, 7 giorni su 7, tramite chat dal vivo e assistenza via e-mail.
Proton VPN
Questa può essere una buona scelta se avete bisogno di una VPN ricca di funzionalità. Offre la privacy svizzera, che garantisce la migliore sorveglianza e protezione dalle minacce. La politica “no-logs” protegge i vostri dati e non condivide alcuna attività online o di navigazione. Questo garantisce un migliore anonimato durante la navigazione dei vostri spettacoli internazionali preferiti.
Se desiderate quindi non perdervi nemmeno una delle vostre partite sportive italiane preferite in onda online, dovrete considerare l’utilizzo di una VPN per aggirare l’ostacolo del blocco geografico e assicurarvi che siate sempre protetti mentre vi accedete online. Speriamo che i nostri consigli vi aiutino a trovare la migliore VPN per lo streaming.
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…
L’ex terzino del Parma rivive il Mondiale del 94, il rapporto turbolento con Sacchi e…
Il difensore serbo, criticato all’inizio, è diventato un intoccabile nella nuova difesa rossonera. Personalità, equilibrio…