Le novità di mercato si susseguono in casa Napoli. Almeno, per come vengono raccontate dai “super esperti”. Ogni giorno tre o quattro affari che bollono in pentola: tantissimo fumo e poco arrosto, anche se di primissima qualità visto che finora il club azzurro ha piazzato il colpo dell’anno, Kevin de Bruyne, oltre all’ufficialità di Marianucci. È la questione esterni il nodo più spinoso, ancora non sciolto dalla cessione di Kvaratskhelia avvenuta a gennaio. E di nomi, piste e trattative ne saltano fuori in continuazione. Forse anche troppo frequentemente.
Come riportato da più parti, Federico Chiesa si è detto pronto a ridursi lo stipendio pur di accettare la proposta del Napoli. Un anno passato in panchina al Liverpool basta e avanzi all’ex attaccante di Fiorentina e Juventus, che vuol rilanciarsi anche in ottica Nazionale. Scrive Alfredo Pedullà su X: “Federico Chiesa, il Napoli e Antonio Conte: le conferme delle ultime ore sono la sintesi di quanto svelato oltre un anno fa quando non c’erano margini per trattare con la Juventus. E anche a gennaio era stato fatto un sondaggio. Lui ha dato disponibilità anche sul lato ingaggio”. Conferme pure da Nico Schira: “Federico Chiesa è pronto a ridursi lo stipendio (€ 7,5 milioni/anno) per tornare in Serie A. L’esterno ha dato la sua disponibilità a unirsi al Napoli, che ha mostrato interesse”.
Aggiornamenti anche sul fronte centravanti. Se le priorità sono sempre rappresentate da Nunez e Lucca, nelle ultime ore è saltata fuori una possibile idea Jackson. Ci sarebbe anche il Napoli, infatti, sulle tracce del senegalese in uscita dai Blues. Scrive Gianluca Di Marzio sul suo sito: “Futuro al Chelsea in dubbio per Nicolas Jacskon. L’attaccante senegalese, che nell’ultima partita del Mondiale per Club contro il Flamengo ha ricevuto un pesante cartellino rosso appena 4 minuti dopo l’ingresso in campo, non è più intoccabile per i londinesi. L’ex Villarreal ha delle richieste, e anche per questo la squadra allenata da Maresca sta iniziando a pensare a un futuro senza di lui. Il classe 2001 è seguito anche in Italia: la Juventus, che cerca un attaccante con queste caratteristiche, lo ha sondato e ha già avuto dei colloqui esplorativi. Il Napoli invece si è informato della situazione, ma sta comunque lavorando principalmente su Nunez e Lucca. Al momento, quindi, i bianconeri sono avanti sull’attaccante del Chelsea”.
Arrivano le dichiarazioni di Giorgio Chiellini che nel corso di un'intervista, rilasciata a Sky Sport,…
L’attaccante nel mirino dei nerazzurri ha segnato finora un solo gol, ma ha già convinto…
Jasmine Paolini esce di scena in singolare alle WTA Finals 2025 dopo la sconfitta con…
Marc Marquez ha messo a rischio la carriera con l'infortunio subito al GP d'Indonesia: il…
Un avvio shock in Serie A e tanti soldi andati in fumo. La Fiorentina continua…
La Juventus e il Real Madrid sono in un momento di grandi camnbiamenti: ora si…