Milan%2C+rinnovo+Maignan+pi%C3%B9+vicino%2C+ma+per+Theo+Hernandez+%C3%A8+stallo
sportevaiit
/news/33074089478/milan-rinnovo-maignan-piu-vicino-ma-per-theo-hernandez-e-stallo/amp/

Milan, rinnovo Maignan più vicino, ma per Theo Hernandez è stallo

Non manca moltissimo alla partenza del calciomercato estivo, ma intanto i movimenti sotterranei fatti di trattative e accordi da trovare sono in corso. È il caso dei rinnovi, come quelli che si stanno discutendo al Milan. E se per Mike Maignan pare essere vicina la svolta, per Theo Hernandez le cose sembrano più complesse e con ben altri incastri.

La rinascita di Maignan, e ora col Milan ci potrebbe essere la svolta

Partiamo dal portiere, che dopo un avvio dell’anno solare in corso abbastanza opaco (si staglia l’errore sul tiro di Paixao contro il Feyenoord) ha poi ripreso quota con delle prestazioni decisamente più all’altezza della sua fama (e del suo cartellino).

Ciò ha determinato una ripresa decisa delle trattative per il rinnovo (anche alla luce del fatto che tarda ad arrivare il nuovo direttore sportivo, perciò pare che l’ad Giorgio Furlani abbia deciso di rompere gli indugi assieme al resto della dirigenza). Secondo Tuttosport si è trovato l’accordo, confermando le indiscrezioni di un contratto sino al 2028 con un ingaggio a stagione di 5 milioni di euro.

Theo Hernandez, ancora distanza tra le parti

Discorso più complicato per Theo Hernandez. Il francese, in scadenza di contratto nel 2026, vorrebbe rimanere a Milano, ma c’è il pressing del Real Madrid che rivorrebbe il suo giocatore in rosa sino al 2019 dopo aver militato nelle giovanili dei Blancos. Senza però svenarsi, non andando oltre una cifra sui 20 milioni di euro (la cessione ai rossoneri avvenne per 23 milioni).

L’esterno vorrebbe invece dal Milan un adeguamento del suo ingaggio, tale da pareggiarlo all’incirca a quello di Rafael Leao: una richiesta che non incontrerebbe i desiderata del club, che anzi punterebbe ad una limatura al ribasso.

Il tempo però stringe, e per forza di cose le parti (almeno dal lato Milan) dovranno arrivare ad un accordo per evitare il rischio di salutare Theo Hernandez a parametro zero. Secondo però la Gazzetta dello Sport il giocatore, che ha anche indossato la fascia da capitano rossonero, è motivato per restare. Anche perché dall’altro lato i club potenzialmente interessati non avrebbero alcun vantaggio ad assicurarsi Theo ora se tra un anno potranno permetterselo a condizioni decisamente più vantaggiose.
 

 

Luca Santoro

Recent Posts

Infortunio grave, c’è frattura: si opera, svelati i tempi di recupero

I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione…

2 ore ago

Roma, tegola Dybala: quando torna la Joya, la mossa di Gasperini

Una serata da dimenticare per Paulo Dybala. Nel match Milan-Roma, la “Joya” ha vissuto uno…

4 ore ago

Milan-Roma, la moviola: il rigore c’era ma un forte dubbio resta

La prova dell'arbitro Guida a San Siro nel big-match della decima giornata di A analizzata…

6 ore ago

Serie C, Stefano Okaka, la rinascita dell’attaccante che non hai mai mollato

Il bomber del Ravenna era a secco addirittura da 962 giorni, poi la rete nel…

7 ore ago

Milan-Roma, gesto da prova Tv: sarà squalificato a lungo

E' successo di tutto nel posticipo di domenica sera tra Milan e Roma e ora…

8 ore ago

Sinner numero 1 fa piangere Auger-Aliassime: assist a Musetti

Trionfo totale per Jannik, che conquista Parigi, torna numero 1 del mondo e firma il…

17 ore ago