Furlani Milan
Furlani Milan

Nulla di nuovo in casa rossonera. Il club di RedBird, infatti, dopo aver chiuso la porta in faccia a Fabio Paratici, non sembrerebbe accontentare neanche le richieste dell'ex diesse della Lazio Igli Tare; mentre la pista D'Amico sembra sempre più sfumare. Il Milan valuta quindi di rimanere con questo assetto societario anche per la prossima stagione con il calciomercato che passerà dalle mani della coppia Furlani e Moncada.

Milan, sfuma D'Amico

L'ultima suggestione è stata quella di Tony D'Amico, attuale diesse dell'Atalanta il quale però è stato blindato da Luca Percassi in occasione della presentazione della nuova partnership tra i nerazzurri e New Balance. Queste le parole dell'Ad dell'Atalanta. “D’Amico sicuramente vestirà New Balance l’anno prossimo. Al di là dell’interesse vero o presunto di altri club, lui avrà l'enorme compito anche l’anno prossimo di creare una Atalanta competitiva. Noi siamo contenti di lui, lui è contento di noi, e avrà una grande responsabilità. Ci mancano ancora quattro partite e adesso siamo concentrati su questo finale di stagione e andiamo avanti”

Furlani prepara il mercato

La coppia Moncada e Furlani quindi è già al lavoro in vista del prossimo mercato estivo. Il primo passo è la scelta del nuovo allenatore, ma non è da escludere nemmeno un'eventuale permanenza di Sergio Conceicao se dovesse finire la stagione con due titoli (Supercoppa e Coppa Italia). Tra i papabili per rinforzare la mediana in pole c'è Nicolussi Caviglia, il sogno, invece, corrisponde a Ricci del Torino, ma il club di Urbano Cairo chiede una cifra intorno ai 40 milioni di euro per liberare il play azzurro. Da definire anche le cessioni con Maignan e Theo Hernandez che se non dovessero rinnovare potrebbero essere ceduti in estate con il fine di monetizzare i rispettivi addi. Resta anche da capire il futuro di Rafa Leao, sul portoghese c'è l'interesse di diversi club europei, soprattutto in Premier League. 

Adani consiglia un bomber: "Vai a Napoli". Un nazionale tedesco al Maradona e da Geolier
Inter, ennesima tegola per Inzaghi: l’infortunio di Lautaro preoccupa, quando rientra