Riccardo Calafiori piace a tutti. Il difensore del Bologna si è reso protagonista di una stagione super con la maglia del Bologna e ha confermato le sue qualità anche alla prima con la nazionale italiana. Ma ora per la Juventus che vorrebbe regalarlo a Thiago Motta cominciano i problemi.
Le prestazioni di Riccardo Calafiori hanno attratto tante attenzioni e l’Europeo con la maglia dell’Italia rischia di far salire ancora di più le sue quotazioni. La Juventus è da tempo sulle sue tracce ma i pericoli principali arrivano dall’estero. Sul giocatore si sono mosse con grande tempismo le squadre inglesi a cominciare dal Newcastle, ma a fargli la corte ci sono anche Chelsea e Tottenham. Dopo l’esordio con l’Italia all’Europeo però arriva anche un altro interesse ed è quello del Real Madrid, che potrebbe avere bisogno di un rinforzo in difesa anche in prospettiva.
E sempre restando in tema Real Madrid, arriva anche un paragone eccellente avanzato da Fabio Capello che alla Gazzetta dello Sport rivela: “Bastoni e Calafiori hanno fato un’ottima prestazione contro l’Albania. I due difensori centrali in coppia sono un valore aggiunto perché sono coraggiosi e appena possono verticalizzano. Calafiori ricorda un giovane Sergio Amos che io ho allenato a Madrid nel 2006-2007, anche lui si è trasformato da terzino a centrale”.
Ma sul giocatore è sempre la Juventus ad avere un piccolo vantaggio forte del fatto che l’esplosione di Calafiori è avvenuta proprio grazie al lavoro di Thiago Motta che dalla prossima stagione siede sulla panchina dei bianconeri. Giuntoli farĂ di tutto per riuscire a mettere le mani sul giocatote che il nuovo tecnico vorrebbe avere ancora alle sue dipendenze.Â
L'arrivo di Chivu non ha cambiato le gerarchie con Frattesi che continua ad essere considerato…
La star americana avrebbe invitato la showgirl argentina alla calma nel pieno del divorzio da…
ATP Finals sempre piĂą vicine. Sorteggiati oggi i gironi che potrebbero aver regalato a Sinner…
Il club chiamato a decidere sul serbo, che a gennaio potrĂ firmare con una nuova…
Possibile colpo di scena in casa Juventus con l'arrivo di Luciano Spalletti che è arrivato…
Passino le papaya rules, ma è possibile che in McLaren ci sia un piano per…