Come se l’è cavata ieri l’arbitro Marinelli in Cagliari-Juventus? E’ stata una mattinata difficile per il fischietto di Tivoli che a Pressning, su Canale 5, è stato bocciato dal moviolista di Mediaset, Graziano Cesari.
Non solo Marinelli è stato “salvato” due volte dal VAR per i rigori concessi alle due squadre ma ha commesso altri errori come sottolinea Graziano Cesari che aggiunge: “Conceiçao non era da espulsione e manca un penalty ai bianconeri”.
Si parte dai calci di rigori fischiati a Juve e Cagliari, quello per i bianconeri è figlio di un tocco di mano di Luperto che marca in area Gatti. Cesari nota un particolare in più: “La palla sbatte sulla mano destra di Luperto perché l’altra mano, quella sinistra, devia il pallone: quindi è un… doppio rigore!”. Giusto anche il fallo fischiato a Douglas Luiz, visto che Piccoli anticipa il brasiliano. Il problema è che, in questa seconda azione, Marinelli ha la visuale chiara eppure, nelle comunicazioni col VAR dice “Douglas Luiz l’ho visto fermo”: secondo Cesari l’arbitro avrebbe dovuto fischiare subito, senza dover andare a rivedere al monitor.
Alla Juve manca un rigore, fallo di Luvumbo su Savona, che anticipa in area il giocatore sardo. “Luvumbo va sull’uomo, non sul giocatore. È come Moreno su Kvaratskhelia in Napoli-Como, per me erano entrambi da fischiare” dice Cesari.
Nonostante la prestazione positiva con l'Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere…
Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…
Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…
Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…
La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…
La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…