Dalle proteste alle punture: Enrico Varriale con le sue analisi non manca di far discutere e a commentare con vivacità le osservazioni dell’ex vicedirettore di Rai Sport sono soprattutto i tifosi della Juventus. Due i post social diffusi dal giornalista nel corso del match dello Stadium tra la squadra di Motta e il Cagliari. Uno è un messaggio di tipo polemico per la concessione di un rigore piuttosto dubbio alla formazione di casa. L’altro invece contiene una critica più o meno esplicita a un giocatore che doveva essere il fiore all’occhiello della campagna acquisti di Giuntoli, o almeno uno degli affari più clamorosi, e invece si sta rivelando un oggetto misterioso, a esser buoni.
La Juve sblocca il risultato al quarto d’ora con Vlahovic su calcio di rigore, ma a scatenare il web ci pensa la concessione del rigore stesso, che arriva dopo un intervento scomposto di Gatti in area avversaria. Varriale di dubbi ne ha molti e non li nasconde: “A termini di regolamento il rigore concesso alla Juventus contro il Cagliari ci sta tutto. Ma vedere assegnato un penalty così e negato quello non concesso a Kvara contro il Como è veramente surreale”. Anche qui, come in Inter-Torino per l’espulsione di Maripan, a essere in discussione è soprattutto l’uniformità di giudizio tra una partita e l’altra e tra un direttore di gara e l’altro, che manca sistematicamente. Ma per molti utenti è solo una questione di vittimismo: in tanti replicano a muso duro alle osservazioni di Varriale, tirando in ballo il Napoli, la fede calcistica del giornalista e altre questioni legate all’imparzialità.
Meno commenti all’analisi post partita del giornalista Rai: l’amarezza è tanta e in pochi hanno voglia di tirare questioni con Varriale dopo un pareggio incassato in casa a opera del Cagliari, per giunta nelle ultimissime battute di gioco. Ma cosa ha scritto di pungente il giornalista e conduttore napoletano? “Il 1° gol subito in campionato dalla Juventus è pesantissimo. Marin su rigore da il pari a un ottimo Cagliari e allontana la squadra di Thiago Motta ora a 3 punti dalla capolista Napoli. Juve punita dal deleterio Douglas Luiz che quando entra provoca sempre rigore”. E qualcuno è pure d’accordo con questa analisi, visti gli errori in serie del brasiliano in questa prima parte di stagione.
Correre in bicicletta, soprattutto quando si parla di competizioni ad alto livello, significa intraprendere una…
Da Cuesta, il più giovane, a Chivu, il più 'anziano' della speciale classifica. Forse a…
Per molto tempo si è sostenuto che l’attenzione del pubblico fosse ormai frammentata in modo…
Nesta a Sky Sport: “Italia più forte ma decisiva la testa”. Analisi su Bosnia, Gattuso…
La storia di Damir Dzumhur: nato durante l’assedio di Sarajevo, tra cinema e tennis, ora…
Lewandowski parla del futuro al Barcellona: contratto in scadenza e decisione rimandata. “Ora non è…