La nuova maglia, seppur al netto degli sponsor, è stata presentata: dunque, la macchina del marketing è partita, anche se resta da decidere un particolare importante. La numero dieci a chi la diamo? Perché è quella che si vende di più, che risveglia i sogni dei giovani tifosi, che fa impennare la voce “entrate”.
Già lo scorso anno la maglia di Kenan Yildiz era stata la più venduta della squadra: ora, ragionando sulla crescita della stellina turca e sul prossimo rinnovo di contratto, la Juventus potrebbe anche decidere di far entrare anche lui nella prestigiosa galleria dei numeri dieci bianconeri. L’ultimo destinatario, a dire il vero, è stato tutt’altro che fortunato: Paul Pogba ha avuto infatti pochissimo tempo per godersela, ed è ora di invertire il trend.
Intanto, il rinnovo: come riporta la Gazzetta dello Sport, la Juventus vorrebbe prolungare fino al 2029, con un sostanziale adeguamento dell’ingaggio da 300 mila euro ad almeno un milione, per blindare il gioiellino e dargli uno stipendio più adeguato al nuovo ruolo. La trattativa ormai è entrata nel vivo e nei discorsi con il nuovo entourage si parlerà anche della numero 10, attualmente di Paul Pogba, che però è squalificato per doping.
Stando a quanto trapela da Torino, Yildiz non la chiederà, ma non si tirerebbe indietro qualora il club dovesse offrirgliela. La Juventus ha bisogno di un simbolo, di qualcuno che faccia entusiasmare i tifosi: e Kenan, soprattutto in chiave futura, ha tutte le carte in regola per essere l’uomo giusto. Il ragazzo ha esordito in Serie A con la 15 e al primo gol (realizzato contro il Frosinone alla prima da titolare) ha esultato facendo la linguaccia in stile Del Piero, il suo idolo, che di lui ha detto: “Mi piacciono la sua intraprendenza e il suo coraggio e mi fa piacere che per le sue esultanze io venga accostato a lui”.
Il web bianconero si spacca sull’ipotesi. Giuseppe la vede così: “Ragazzo mio si leader leale e sportivo cresci come il tuo mito Alex del Piero nn uscire mai dalle righe in qualsiasi contesto onora la 10 come un vero capitano”. Anche Edoardo ne è convinto: “Nella rosa attuale è l’unico che potrebbe indossarla , inoltre come ha detto Del Piero non bisogna ritirare la 10 in quanto non bisogna infrangere il sogno ed il desiderio di un bambino nel volerla indossare … ed Yildiz l’avrà desiderata sicuramente. DATEGLIELA”. Anche Francesco è sicuro: “Tra lui e Soule scelgo Soule… tecnicamente mostruoso”.
C’è poi il partito dei contrari, come Fabry che preferirebbe temporeggiare: “Aspetterei a dargli la 10…sarebbe meglio farlo crescere un altro anno senza un responsabilità così”. Così come Paolo: “Ormai si regalano i numeri… dare la 10 ad un ragazzino è una cosa senza senso e controproducente”. Mentre Diego allarga il discorso: “Senza nulle togliere alle qualità di Yildiz (che sarà presto un top player in Europa), dare ad un diciottenne la 10 dimostra come la nostra rosa sia ad oggi di livello basso rispetto al passato”.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…