Juve%3A+David+a+un+passo.+Weah+e+Mbangula+in+Premier+League
sportevaiit
/news/87834922502/juve-david-a-un-passo-weah-e-mbangula-in-premier-league/amp/

Juve: David a un passo. Weah e Mbangula in Premier League

La positiva, fin qui, esperienza al Mondiale per Club ha riacceso l’entusiasmo in tifosi e appassionati. L’ingresso di Comolli in dirigenza e la rescissione con Cristiano Giuntoli, hanno portato una nuova aria nell’ambiente bianconero. Il nuovo direttore generale, in attesa che si arrivi a definire il prossimo diesse (non è da escludere che si possa rimanere così), è pronto a fare sul serio sul mercato. Il primo nome messo nel mirino e molto vicino è quello di Jonathan David, centravanti del Lille che la Vecchia Signora lo acquisterebbe a parametro zero. Dall’altra parte, invece, pronte due cessioni!

David: c’è il sì del giocatore

L’uomo dei desideri di tantissime squadre è pronto a dire di sì alla Vecchia Signora. Come riporta il quotidiano nazionale “Tuttosport”, infatti, il canadese avrebbe dato l’ok di massima ai dirigenti bianconeri. Il giocatore andrebbe a percepire un salario da sei milioni di euro netti a stagione; mentre i suoi agenti incasserebbero circa otto milioni di commissioni: il colpo però è da chiudere al più presto possibile con il fine di scongiurare dei tentativi d’assalto di moltissimi club in Premier League.  Nella passata stagione David è stato protagonista assoluto del Lille, trovando la via del gol per ben 23 volte tra campionato e Champions League, oltre a sfornare dieci assist ai suoi compagni. Insomma il canadese per la Vecchia Signora rappresenterebbe un lusso alla luce anche del poco feeling che hanno i centravanti bianconeri con la porta avversaria. 

Weah e Mbangula verso la Premier League

Intesa di massima trovata tra Juventus e Nottingham Forrest per quanto riguarda due giocatori in uscita. Il club inglese, infatti, definirà gli acquisti di Weah e Mbangula per una cifra intorno ai ventidue milioni di euro. Le due società sono vicinissime a stringersi la mano, mentre i giocatori devono limare gli ultimi accordi economici. Mbangula si è messo in mostra nella stagione appena andata in archivio, segnando quattro reti e fornendo cinque assist in trentadue partite disputate; 43 presenze, invece, per Weah con a referto 6 reti e cinque assist. 

 

Luca Di Loreto

Recent Posts

Berrettini, Davis più lontana: ritorno choc dopo l’infortunio

Amaro ritorno in campo per “Martello” dopo l’infortunio. L’azzurro cade, infatti, al primo turno del…

10 minuti ago

Disastro Vardy: quanto starà fuori dopo l’infortunio

L'esordio di Jamie Vardy porta con sé brutte notizie per la Cremonese e per chi…

1 ora ago

Come finisce Manchester City-Napoli di Champions League? L’AI ci ha dato il risultato esatto

L’esordio del Napoli nella Champions League 2025-26 passa per Manchester, sponda City. Si gioca giovedì…

1 ora ago

Formula 1 Gp Baku 2025 orari e dove vederlo in tv

Il Mondiale 2025 di Formula 1 arriva in Azerbaijan ed entra nella fase calda. Otto…

3 ore ago

Lecce-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Venerdì il primo anticipo della quarta giornata di Serie A: Di Francesco e Pisacane recuperano…

3 ore ago

Il Milan corre ai ripari: bloccato un altro difensore per gennaio

Possibile colpo per il Milan che si sta muovendo già per il mercato di gennaio…

4 ore ago