Inter e Simone Inzaghi entrambi al Mondiale per Club, ma non assieme. Dopo l’esperienza di quattro sulla panchina dei nerazzurri il tecnico piacentino si è infatti trasferito in Arabia Saudita sulla panchina dell’Al-Hilal, squadra con la quale sta ben impressionando nel torneo della FIFA in scena negli Stati Uniti d’America, dove in occasione di un’intervista ha parlato anche della sua ex squadra, svelando di non aver ancora visto una loro partita, ma di provare ancora un forte sentimento nei suoi confronti.
L’esperienza sulla panchina dell’Al-Hilal per Simone Inzaghi è iniziata in maniera positiva, con la squadra saudita che ha strappato un pareggio inaspettato contro il Real Madrid all’esordio nel Mondiale per Club e poi contro il Red Bull Salisburgo. Durante una conferenza negli Stati Uniti, il tecnico piacentino è tornato sul suo approdo in Arabia: “Ho appena cominciato, sono stato una settimana in Arabia, adesso da dieci giorni siamo qui in America. Mi sto trovando bene, ho trovato una società che mi ha voluto a tutti i costi, che sta cercando di aiutarmi sia dentro che fuori dal campo nel migliore dei modi. Era un’esperienza che era il momento di fare, sono molto soddisfatto e convinto. Secondo me, con questa squadra mi toglierò delle belle soddisfazioni“.
Inzaghi ha poi parlato anche dell’Inter, spiegando di non averla seguita in queste prime due partite al Mondiale per Club FIFA, ma confermando di sentirsi molto legato ai colori nerazzurri, con i quali ricorda di aver passato quattro anni ricchi di bei ricordi: “L’Inter? Non ho visto le loro partite, ma i miei sentimenti per l’Inter penso che siano chiari a tutti. Ho fatto quattro anni meravigliosi, ho solo bei ricordi di Milano, dell’Inter, dei suoi tifosi e della società“.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…