Napoli+scatenato%2C+dopo+De+Bruyne+50+milioni+per+Lookman%3A+ma+c%26%238217%3B%C3%A8+un+grosso+problema
sportevaiit
/news/8378027526/napoli-scatenato-dopo-de-bruyne-50-milioni-per-lookman-ma-c-e-un-grosso-problema/amp/

Napoli scatenato, dopo De Bruyne 50 milioni per Lookman: ma c’è un grosso problema

Aurelio De Laurentiis lo aveva promesso ad Antonio Conte nel summit subito dopo la vittoria dello Scudetto: “Rinforzeremo la squadra seguendo le tue indicazioni”. E dopo il clamoroso ingaggio di Kevin de Bruyne, la premiata ditta dei sogni azzurri sta pensando a un nuovo, incredibile innesto: Ademola Lookman. L’attaccante nigeriano da tempo si guarda intorno, l’Atalanta gli sta stretta ormai e vorrebbe misurarsi con una dimensione più congeniale alle sue ambizioni. Inizialmente pensava alla Premier League o a qualche big della Liga, adeso però è venuto fuori prepotentemente l’interesse del Napoli: e giocare coi campioni d’Italia, sotto la guida di Conte, con De Bruyne alle spalle e Lukaku al centro dell’area lo stuzzica non poco. Anche perché nella prossima stagione sotto il Vesuvio si punta a far strada anche in Champions. 

Napoli-Atalanta, distanza di 10 milioni per Lookman

Quella nerazzurra, si sa, è una bottega cara. Insieme al Napoli, l’Atalanta è forse l’unica big di Serie A ad avere i conti in ordine, i bilanci cristallini e a non necessitare di vendere prima di muoversi. Ecco perché di fronte ai 50 milioni offerti in prima istanza da Manna, da Bergamo hanno risposto: “Non bastano”. Secondo la Gazzetta dello Sport ce ne vogliono 60 per strappare Lookman a Juric, il successore di Gasperini chiamato a sorpresa al timone della squadra. Il Napoli rimodulerà l’offerta, perché il nigeriano è profilo che intriga. Sa saltare l’uomo, è veloce, disponibile, può agire sulla fascia sinistra e all’occorrenza accentrarsi, in più vede la porta con continuità: ha tantissime qualità, insomma. E anche per questo fa gola a molti. Ci sono tante squadre che lo seguono, ma il problema grosso è un altro. 

Lookma in inverno fuori un mese per la Coppa d’Africa

Sì, si tratta proprio del “solito” problema, che il Napoli conosce bene avendo avuto in rosa negli ultimi anni diversi calciatori africani: il famigerato impegno in Coppa d’Africa nel bel mezzo della stagione. Quest’anno il torneo continentale è in programma dal 21 dicembre al 18 gennaio in Marocco. Non ci sarebbero sovrapposizioni con la Champions, bensì col campionato e quasi sicuramente pure con la Final Four di Supercoppa. In totale sei partite di Serie A, o magari cinque di A più due dell’altro trofeo. Lookman non potrebbe esimersi dal giocare la competizione con la sua Nigeria: è il capitano delle “Super Eagles” e deve dare l’esempio.

Rino Dazzo

Recent Posts

Infortunio grave, c’è frattura: si opera, svelati i tempi di recupero

I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione…

59 minuti ago

Roma, tegola Dybala: quando torna la Joya, la mossa di Gasperini

Una serata da dimenticare per Paulo Dybala. Nel match Milan-Roma, la “Joya” ha vissuto uno…

2 ore ago

Milan-Roma, la moviola: il rigore c’era ma un forte dubbio resta

La prova dell'arbitro Guida a San Siro nel big-match della decima giornata di A analizzata…

4 ore ago

Serie C, Stefano Okaka, la rinascita dell’attaccante che non hai mai mollato

Il bomber del Ravenna era a secco addirittura da 962 giorni, poi la rete nel…

5 ore ago

Milan-Roma, gesto da prova Tv: sarà squalificato a lungo

E' successo di tutto nel posticipo di domenica sera tra Milan e Roma e ora…

6 ore ago

Sinner numero 1 fa piangere Auger-Aliassime: assist a Musetti

Trionfo totale per Jannik, che conquista Parigi, torna numero 1 del mondo e firma il…

16 ore ago