In attesa della presentazione ufficiale di Gian Piero Gasperini, la Roma avrebbe giĂ iniziato a muoversi sul mercato per accontentare le richieste del nuovo allenatore, a partire dagli innesti necessari per sopperire alle carenze in alcuni reparti. I giallorossi infatti necessitano al momento di un difensore centrale, un esterno per lato, un centrocampista e un attaccante, con eventuali altri acquisti che verranno fatto solamente in caso di cessioni.
Uno dei primi nomi fatti da Gian Piero Gasperini a Florent Ghisolfi era stato un suo vecchio obiettivo all’Atalanta, ovvero Matt O’Riley, che l’anno scorso non approdo in Serie A visto il sorpasso decisivo del Brighton oggi proprietario del cartellino. Il profilo, come già anticipato, piace tanto al nuovo allenatore per le caratteristiche da tuttocampista fisico, che riesce a combinare quantità a qualità , oltre a un buon senso del gol come testimoniato ai tempi dell’ultima stagione al Celtic quando segnò 18 gol in 37 presenze in campionato. Nell’ultima stagione in Premier League il centrocampista danese non è riuscito a rispettare le aspettative, anche a causa di un infortunio alla caviglia, segnando solamente due reti e mettendo a referto tre assist in 22 presenze. Il costo del cartellino si dovrebbe aggirare tra i 20 e i 25 milioni di euro, una cifra che al momento spaventa un po’ la Roma, che però potrebbe anche riuscire a strappare un prestito oneroso con diritto o obbligo di riscatto per regalare a Gasperini il suo centrocampista tutto fare.
L’obiettivo principali sugli esterni è invece Maxim De Cuyper, esterno sinistro del Bruges che era già finito nel mirino anche del Milan. Il belga ha le caratteristiche perfette per il gioco di Gasperini, che infatti lo seguiva già ai tempi dell’Atalanta, e soprattutto ha già dimostrato anche in Champions League di poter fare la differenza anche in attacco. Ben 4 gol e 7 assist infatti nella passata stagione. L’ostacolo? Come sempre il prezzo, che si dovrebbe aggirare sui 20 milioni di euro. Possibile però che la Roma possa tentare l’affondo in caso di effettiva cessione di Angelino. A destra, stando a quanto riportato dal Corriere dello Sport, invece i nomi più caldi al momento sembrerebbero essere quelli di Giorgos Vagiannidis del Panathinaikos che lo valuta circa 10-12 milioni di euro, su cui è però forte l’interesse dello Sporting Lisbona, e di Nadir Zortea del Cagliari, che ha già lavorato con Gasperini all’Atalanta.
Quello di Lookman con l'Atalanta è uno dei capricci piĂą comuni del calcio attuale e…
Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E' cosa fatta, quindi, per la…
E' una partita a scacchi quella fra Milan e Juventus per Dusan Vlahovic. Un rebus…
Piove sul bagnato in casa Bologna, con l'infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i…
Importanti novitĂ dalla Spagna riguardo la vicenda giudiziaria che vede coinvolto il giocatore del Real…
L'annuncio arrivato nel corso dell'ultima ora ha cambiato totalmente le cose su Ademola Lookman, in…