E se il clamoroso esonero di Luciano Spalletti, annunciato dallo stesso Ct in una surreale conferenza stampa, fosse l’inizio dell’ennesima rivoluzione per la Juventus? In queste settimane segnate da colpi di scena a ripetizione, dal no di Conte a quello di Gasperini, dai mal di pancia di Tudor in vista del Mondiale per Club al siluramento di Giuntoli, non ci sarebbe neanche tanto da stupirsi. Tanto che c’è già chi prefigura uno scenario a sorpresa: Spalletti catapultato direttamente dalla panchina della Nazionale a quella della Vecchia Signora.
Tra chi vede Spalletti sulla panchina della Juventus c’è Ivan Zazzaroni, l’istrionico direttore del Corriere dello Sport, conduttore radiofonico e giudice di Ballando con le Stelle. In un post su Instagram, ‘Zazza’ di fatto dà per scontato il passaggio di Spalletti in bianconero. Una voce che, per la verità, circola da parecchio sui social e tra gli stessi addetti ai lavori, insieme ad altri rumors di lungo corso come quelli che vorrebbero Mancini vicino ai bianconeri. “Fine. Esonerato da Gravina. Domani in panchina, poi l’addio. La Juve ha risolto il problema dell’allenatore”. Questo il messaggio di Zazzaroni. Solo una suggestione, uno scoop più o meno presunto, oppure c’è qualcosa di più consistente?
Quel che è certo è che la Juventus e Spalletti si strizzano gli occhi da diverso tempo, anche se il matrimonio non s’è mai celebrato. Il Ct che saluterà dopo il match con la Moldavia era tra i papabili per la panchina bianconera già nel 2021, quando poi approdò alla guida del Napoli dove avrebbe vinto uno Scudetto con ampio margine sulle inseguitrici: al suo posto alla Juve sarebbe approdato Allegri. Ma cosa ne pensano i tifosi del possibile arrivo di Spalletti in bianconero? “Ma che Juve non scherziamo.. mi tengo Tudor a sto punto”, il commento di un utente al post di Zazzaroni. “Eeeh gli piacerebbe al direttore”, un altro commento poco entusiasta. “Perchè lanciare un tale maledizione sulla juve?! Tudor tutta la vita, piuttosto che Spalletti!”, è un’altra reazione tutt’altro che di soddifazione. Ma c’è pure chi la pensa diversamente: “A me Spalletti piacerebbe, non ho remore a confessarlo. Ha sempre fatto giocar bene le sue squadre e conseguito risultati, a parte l’ultima esperienza alla guida della Nazionale azzurra”.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…