Inter%2C+comincia+l%26%238217%3Bera+Chivu%3A+chi+ci+sar%C3%A0+ad+Appiano%2C+giocatori+e+staff
sportevaiit
/news/493709331974/inter-comincia-l-era-chivu-chi-ci-sara-ad-appiano-giocatori-e-staff/amp/

Inter, comincia l’era Chivu: chi ci sarà ad Appiano, giocatori e staff

Tutto in una settimana. La batosta in Champions, l’addio di Inzaghi, il “no” del Como per Fabregas e la virata verso Chivu. E si parte subito. Lunedì 9 giugno importante per l’Inter. Comincia l’avventura del nuovo allenatore nerazzurro che firmerà e dirigerà il primo allenamento ad Appiano. Ma con chi? E con quale collaboratore nello staff?

Inter si riparte, Chivu si parte!

Si apre un nuovo capitolo della storia dell’Inter. Simone Inzaghi è già un ricordo, alle spalle. Il presente ed il futuro hanno le fattezze di Cristian Chivu. Sarà il D-day per il tecnico ex Parma che in teoria nel pomeriggio sarà ad Appiano Gentile per dirigere il primo allenamento in nerazzurro.

Non c’è tempo da perdere anche perchè il Mondiale per Club è più vicino che mai. Così come il debutto contro il Monterrey, in programma nella notte tra il 17 e il 18 giugno, ormai tra meno di 10 giorni. 

Lo staff tecnico di Chivu all’Inter

Tra le cose da definire anche la “squadra” tecnica che sarà al fianco del nuovo allenatore dell’Inter. Di questa faranno parte l’ex Inter e Samp Angelo Palombo (l’unico che segue Chivu da Parma), il tattico Mario Cecchi unico reduce dello staff di Inzaghi, il preparatore atletico Stefano Rapetti, già nello staff di Mourinho all’Inter e poi alla Roma e al Fenerbahce, Gianluca Spinelli come preparatore dei portieri.

Per il ruolo di vice allenatore in pole c’è Giovanni Martusciello, ex collaboratore di Sarri e Spalletti, in lista anche l’ipotesi Walter Samuel che però, nel caso, dovrà prima liberarsi dagli impegni presi con l’Argentina.

Inter al lavoro, chi ci sarà: tornano gli Esposito e non solo

Chivu ovviamente troverà una squadra dimezzata dalle convocazioni delle nazionali in giro per il mondo: Lautaro (Argentina), Bisseck (Germania), Asllani (Albania), Pavard (Francia), Calhanoglu (Turchia), Taremi (Iran), Arnautovic (Austria) Bastoni, Barella, Frattesi (Italia). 

Ma ci saranno anche dei volti “seminuovi”: i due fratelli Esposito: Pio e Sebastiano, non riscattato dall’Empoli, Valentin Carboni al rientro da un infortunio e Tomas Palacios, reduce dalla negativa esperienza in prestito al Monza. 

Luca Fusco

Recent Posts

Inter, in arrivo il colpo dal Chelsea: ha disertato l’ultimo allenamento

Un chiaro segnale di mancato disgelo è arrivato direttamente dal Chelsea. L'Inter prepara l'arrivo dal…

3 ore ago

Milan, è fatta per il centrocampista: pronto il “dopo Jashari”

Viene annunciata la chiusura dell'affare per il centrocampo, che cambia le cose anche per il…

4 ore ago

Altro rinforzo per Allegri: l’affare si sblocca con le cessioni

Il Milan potrebbe regalare a Max Allergi il quinto rinforzo dell'estate dopo Ricci, Terracciano, Modric…

7 ore ago

Inter, Bisseck sacrificato: il sostituto è già in Italia

Ci sono delle novità che riguardano il mercato dell'Inter e il possibile colpo di scena…

13 ore ago

Napoli: vendono Raspadori, il sostituto è già stato bloccato

Sorprese e novità in questo ultimo mese di calciomercat. Si muove qualcosa in casa Napoli,…

15 ore ago

Calciomercato Inter: prendono un centrocampista, annuncio dell’ex

Mercato in fermento in casa Inter, ecco le ultimissime notizie riguardo le prossime mosse del…

19 ore ago