Roma%2C+Gasperini+valuta+Dovbyk+e+Abraham%3A+tra+le+alternative+spunta+un+pupillo+ex+giallorosso
sportevaiit
/news/356270378502/roma-gasperini-valuta-dovbyk-e-abraham-tra-le-alternative-spunta-un-pupillo-ex-giallorosso/amp/

Roma, Gasperini valuta Dovbyk e Abraham: tra le alternative spunta un pupillo ex giallorosso

Ufficializzato l’arrivo di Gian Piero Gasperini sulla panchina dell’Atalanta, la Roma può ora pensare al mercato e a rinforzare la rosa a partire dall’attacco, il reparto con più punti di domanda della squadra, a partire dall’eventuale conferma di Artem Dovbyk e dalla seconda possibilità che potrebbe venire offerta a Tammy Abraham, passando poi per gli eventuali sostituti.

Il futuro incerto di Dovbyk e Abraham

Con i circa 30 milioni di euro sborsati l’anno scorso al Girona per aggiudicarsi Artem Dovbyk, la Roma sperava di aver risolto per almeno qualche anno la questione centravanti. La prima stagione dell’ucraino non è però stata spumeggiante e ricca di gol come ci si aspettava, nonostante molte delle sue reti siano risultate decisive per i giallorossi. A rendere ancora più incerta la possibile permanenza di Dovbyk c’è anche l’arrivo in panchina di Gian Piero Gasperini, che ai suoi attaccanti chiede sempre grande mobilità, non certo la caratteristica principale di Artem. Semmai un profilo potenzialmente vicino alle esigenze del nuovo allenatore potrebbe essere il rientrante Tammy Abraham, che il tecnico piemontese aveva provato a portare all’Atalanta ai tempi della sua militanza al Chelsea. Probabile che in questa prima fase Gasp faccia le sue valutazioni sui giocatori già presenti in rosa, per capire se possono essere utili alla sua visione tattica.

Per l’attacco piacciono Lucca e Krstovic, Scamacca più che un’alternativa

In caso Dovbyk e/o Abraham non dovessero convincere Gasperini, oppure venire ceduti di fronte a offerte allettanti – sull’inglese si è registrato l’interesse del Manchester United -, la Roma si ritroverebbe a dover intervenire sul mercato alla ricerca di una punta centrale. Da tempo i primi due nomi sulla lista dei giallorossi sembrerebbero essere Lorenzo Lucca, già cercato a gennaio, e Nikola Krstovic, entrambi protagonisti di un’ottima stagione nella Serie A appena conclusasi durante la quale hanno messo a segno rispettivamente 14 e 12 reti. I due hanno la stessa età – sono entrambi classe 2000 – e una valutazione simile che si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Sul giocatore dell’Udinese ci sarebbe però maggiore concorrenza, con altre formazioni del campionato italiano interessate a lui. Con l’arrivo di Gasperini in panchina per la Roma è però tornato di moda un altro attaccante secondo quanto riportato da Il Corriere dello Sport. Si tratta di Gianluca Scamacca, protagonista della stagione che visto l’Atalanta trionfare in Europa League proprio sotto il l’allenatore piemontese e già cercato in passato dalla Roma, che però non poteva soddisfare le richieste del West Ham, con il centravanti che è dunque approdato ai bergamaschi. Al giocatore, e questo non è certo un segreto, farebbe piacere tornare nella sua squadra in cui è cresciuto. L’incognita più grande è però rappresentata dal fatto che l’azzurro non gioca ormai da un anno per colpa della rottura del crociato e dalla lesione muscolo-tendinea prossimale del retto femorale della coscia destra, oltre al fatto che avrebbe comunque una valutazione simile a Krstovic e Lucca.

Matteo Morace

Recent Posts

Briatore alla Ferrari: colpo di scena, Flavio vuole risolvere i problemi

Ciclicamente in F1 arriva la voce che vuole Flavio Briatore al timone della Ferrari, stavolta…

40 minuti ago

Inter, Chivu non vede la crisi di Sommer ma i numeri parlano chiaro

Inter al debutto in Champions League con l’Ajax, Cristian Chivu si è schierato apertamente al…

3 ore ago

Sinner come Hitler, Fedez da Cruciani rifila nuove bordate a Jannik

Fedez commenta la frase su Sinner e Hitler e getta ulteriore benzina sul fuoco dopo…

4 ore ago

Muore in campo a 41 anni: la leggenda serba doveva ritirarsi

È morto in campo con un doppio infarto, come si racconta nella tragedia che ha…

5 ore ago

Juventus, Vlahovic notte da eroe: l’ex Fiorentina lancia una frecciatina a Tudor nel post partita

La squadra di Tudor non muore letteralmente mai. Pirotecnico pareggio coi tedeschi, Vlahovic lancia un…

7 ore ago

Esonero dopo la Champions: il sostituto sarà Mourinho

Arrivano conferme che riguardano la scelta della società che vuole puntare su un nuovo allenatore…

8 ore ago