Il Napoli è a un passo da Pietro Comuzzo: l’assalto del d.s. Giovanni Manna al giovane difensore della Fiorentina è andato a buon fine, l’accordo con la Fiorentina è vicinissimo, mancherebbe soltanto il sì del presidente viola Rocco Commisso per chiudere l’affare.
La cessione in prestito di Rafa Marin al Villarreal, ormai conclusa, era stato un segnale importante: se il Napoli era pronto a privarsi di un difensore a pochi giorni dalla fine del mercato è perché ha già in mano un possibile sostituto in grado addirittura di elevare il livello tecnico del pacchetto difensivo a disposizione di Antonio Conte. Il giocatore in questione, si è scoperto oggi, è Pietro Comuzzo, centrale classe 2005 della Fiorentina.
Per Comuzzo il d.s. del Napoli Giovanni Manna ha messo in stand-by l’affare Garnacho, dedicando l’intera giornata di oggi alla conclusione dell’affare con la Fiorentina. Prima ha incontrato gli agenti di Comuzzo per sapere se il non ancora 20enne fosse interessato a un trasferimento in azzurro; poi, incassato il sì del giocatore, ha iniziato una fitta serie di colloqui con il d.s. della Fiorentina Daniele Pradè. E ora, secondo quanto riferito da Sky Sport, Manna sarebbe davvero a un passo dal traguardo.
Il Napoli avrebbe infatti presentato alla Fiorentina un’offerta da 30 milioni di euro complessivi, 25 di base fissa più 5 di bonus. L’operazione proposta è un prestito biennale con obbligo di riscatto: di fatto il Napoli prenderebbe subito Comuzzo, avendo poi tempo per pagare il cartellino fino a giugno 2026.
Alla Fiorentina la formula non dispiace, ma i Viola danno di Comuzzo una valutazione di 35 milioni di euro, raggiungibili elevando il pagamento relativo ai bonus. L’affare potrebbe sbloccarsi a ore, magari con una chiamata diretta tra i presidenti Aurelio De Laurentiis e Rocco Commisso.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…