Il Napoli è a un passo da Pietro Comuzzo: l’assalto del d.s. Giovanni Manna al giovane difensore della Fiorentina è andato a buon fine, l’accordo con la Fiorentina è vicinissimo, mancherebbe soltanto il sì del presidente viola Rocco Commisso per chiudere l’affare.
La cessione in prestito di Rafa Marin al Villarreal, ormai conclusa, era stato un segnale importante: se il Napoli era pronto a privarsi di un difensore a pochi giorni dalla fine del mercato è perché ha già in mano un possibile sostituto in grado addirittura di elevare il livello tecnico del pacchetto difensivo a disposizione di Antonio Conte. Il giocatore in questione, si è scoperto oggi, è Pietro Comuzzo, centrale classe 2005 della Fiorentina.
Per Comuzzo il d.s. del Napoli Giovanni Manna ha messo in stand-by l’affare Garnacho, dedicando l’intera giornata di oggi alla conclusione dell’affare con la Fiorentina. Prima ha incontrato gli agenti di Comuzzo per sapere se il non ancora 20enne fosse interessato a un trasferimento in azzurro; poi, incassato il sì del giocatore, ha iniziato una fitta serie di colloqui con il d.s. della Fiorentina Daniele Pradè. E ora, secondo quanto riferito da Sky Sport, Manna sarebbe davvero a un passo dal traguardo.
Il Napoli avrebbe infatti presentato alla Fiorentina un’offerta da 30 milioni di euro complessivi, 25 di base fissa più 5 di bonus. L’operazione proposta è un prestito biennale con obbligo di riscatto: di fatto il Napoli prenderebbe subito Comuzzo, avendo poi tempo per pagare il cartellino fino a giugno 2026.
Alla Fiorentina la formula non dispiace, ma i Viola danno di Comuzzo una valutazione di 35 milioni di euro, raggiungibili elevando il pagamento relativo ai bonus. L’affare potrebbe sbloccarsi a ore, magari con una chiamata diretta tra i presidenti Aurelio De Laurentiis e Rocco Commisso.
Mike Maignan non ha ancora rinnovato il contratto con il Milan, ma non è detto…
Possibile asse Milan-Juventus in vista del mercato di gennaio, perché si parla di quella che…
L'Inter sta seguendo con attenzione il calciomercato per far sì che la rosa possa essere…
Una polemica a distanza quella che si sta sviluppando tra Napoli e Inter, in particolare…
Cominciano a essere svelate le prime caratteristiche della nuova Ferrari che nel 2026 coi nuovi…
L'attaccante, in prestito all'Istanbul Başakşehir, sta vivendo un momento d'oro: 7 gol in 11 partite…