Lo scudetto è ancora possibile, il calendario dà una mano al Napoli che insegue a -3 l’Inter piena di impegni ma in casa azzurra a fare scalpore sono le parole di Conte. Il suo sfogo ieri in conferenza, alla vigilia della gara col Monza, ha fatto assai rumore lasciando presagire un addio a fine stagione.
Questi i passaggi più “caldi”: “Sono state dette tante cose a inizio anno da parte mia, alcune posso confermarle, altre no. Non rinnego niente, ma ti rendi conto di alcune situazioni e non mi sento di confermare tutto quello che ho detto. È stato chiaro anche il discorso di Kvara, dissi che Napoli non doveva essere un club di passaggio, non vorrei passare per bugiardo su cose disattese. In questi 8 mesi qui a Napoli ho capito che tante cose qui a Napoli non si possono fare”.
Su X/twitter arriva un commento al veleno del giornalista di Panorama Giovanni Capuano: “Conte dice nel giro di pochi minuti che la qualificazione Champions League del Napoli è un traguardo che “non era preventivabile” e poi spiega che si è reso conto che alcune cose dette a luglio non le può confermare. In sostanza, i risultati raggiunti sono merito suo e quello che non si raggiungere è colpa dell’altro. Che è quello che gli ha messo a disposizione il quarto/quinto monte ingaggi della Serie A e un mercato da 150 milioni di euro innestato su un gruppo che nel 2023 ha stravinto lo scudetto”.
Fioccano le reazioni: “Più che altro dovrebbe chiedersi perché le squadre più ricche a cui ambirebbe (City, PSG, Real, Bayern etc.) non se lo sono mai filato” e poi: “Antonio Conte è questo, fate finta di scoprirlo oggi. Conte è un ottimo allenatore, ma quando ci sono le prime difficoltà scappa, è un codardo, e questo carriera alla mano dal 2012” e anche: “Sempre a portare acqua al suo mulino Conte. Nulla lo salva più però, secondo me. Nel senso che un allenatore flop in CL solo nell’orticello serie A può allenare oramai.”
C’è chi scrive: “Ha perso Kvara..come togliere Lautaro all’Inter. Credo non abbia tutti i torti” e poi: “Se ti porta a lottare per un titolo insperato perdi più a Napoli e gli vendi il calciatore più forte della rosa , non solo, non sostituendolo ma peggio sostituirlo con uno scarto del Milan vorrei vedere come dargli torto” e anche: ““Tante cose qui a Napoli non si possono fare” un po’ come lo erano alla Juve e all’Inter, forse le uniche squadre che possono soddisfare e far smettere la solita cantilena del buon Antonio Conte sono Real, City e PSG”.
Il web è scatenato: “Sta iniziando a lanciare le frecciatine nel caso di una chiamata di Giuntoli”, oppure: “Basta prendere qualche intervista del passato per capire che il copione è lo stesso di sempre. Non c’entra il Napoli, non c’entrava l’Inter. Il personaggio quello è, anche grazie a una certa stampa che continua a consentirglielo” e infine: “Non ha un bel carattere, e lo sanno tutti. Ma far passare come normale, una squadra che sulla carta è forse inferiore anche a Juve e Milan, lottare per lo scudetto fino alla fine, la dice tutta di quanto vale in campo, piuttosto che fuori”.
Il torneo social sbarca nella patria della Samba. Dall'11 gennaio al via la seconda edizione…
Kenan Yildiz sta completando la sua crescita mentale, fisica e tecnica per diventare uno dei…
Il calciomercato è chiuso da oramai qualche settimana, ma la società già si starebbe preparando…
La sconfitta di questa sera contro il Paris Saint Germain non pesa tanto per il…
La squadra di Juric affronta i campioni d'Europa. Il tecnico, in conferenza, vuole l'impresa e…
Una notizia terribile per la società che ha ricevuto la comunicazione da parte della Fifa…