Lo scudetto è ancora possibile, il calendario dà una mano al Napoli che insegue a -3 l'Inter piena di impegni ma in casa azzurra a fare scalpore sono le parole di Conte. Il suo sfogo ieri in conferenza, alla vigilia della gara col Monza, ha fatto assai rumore lasciando presagire un addio a fine stagione.

La sfuriata di Conte

Questi i passaggi più "caldi": "Sono state dette tante cose a inizio anno da parte mia, alcune posso confermarle, altre no. Non rinnego niente, ma ti rendi conto di alcune situazioni e non mi sento di confermare tutto quello che ho detto. È stato chiaro anche il discorso di Kvara, dissi che Napoli non doveva essere un club di passaggio, non vorrei passare per bugiardo su cose disattese. In questi 8 mesi qui a Napoli ho capito che tante cose qui a Napoli non si possono fare".

Capuano attacca il tecnico del Napoli

Su X/twitter arriva un commento al veleno del giornalista di Panorama Giovanni Capuano: "Conte dice nel giro di pochi minuti che la qualificazione Champions League del Napoli è un traguardo che “non era preventivabile” e poi spiega che si è reso conto che alcune cose dette a luglio non le può confermare. In sostanza, i risultati raggiunti sono merito suo e quello che non si raggiungere è colpa dell’altro. Che è quello che gli ha messo a disposizione il quarto/quinto monte ingaggi della Serie A e un mercato da 150 milioni di euro innestato su un gruppo che nel 2023 ha stravinto lo scudetto".

La reazione dei tifosi sul web

Fioccano le reazioni: "Più che altro dovrebbe chiedersi perché le squadre più ricche a cui ambirebbe (City, PSG, Real, Bayern etc.) non se lo sono mai filato" e poi: "Antonio Conte è questo, fate finta di scoprirlo oggi. Conte è un ottimo allenatore, ma quando ci sono le prime difficoltà scappa, è un codardo, e questo carriera alla mano dal 2012" e anche: "Sempre a portare acqua al suo mulino Conte. Nulla lo salva più però, secondo me. Nel senso che un allenatore flop in CL solo nell'orticello serie A può allenare oramai."

C'è chi scrive: "Ha perso Kvara..come togliere Lautaro all'Inter. Credo non abbia tutti i torti" e poi: "Se ti porta a lottare per un titolo insperato perdi più a Napoli e gli vendi il calciatore più forte della rosa , non solo, non sostituendolo ma peggio sostituirlo con uno scarto del Milan vorrei vedere come dargli torto" e anche: "“Tante cose qui a Napoli non si possono fare” un po’ come lo erano alla Juve e all’Inter, forse le uniche squadre che possono soddisfare e far smettere la solita cantilena del buon Antonio Conte sono Real, City e PSG".

Il web è scatenato: "Sta iniziando a lanciare le frecciatine nel caso di una chiamata di Giuntoli", oppure: "Basta prendere qualche intervista del passato per capire che il copione è lo stesso di sempre. Non c'entra il Napoli, non c'entrava l'Inter. Il personaggio quello è, anche grazie a una certa stampa che continua a consentirglielo" e infine: "Non ha un bel carattere, e lo sanno tutti. Ma far passare come normale, una squadra che sulla carta è forse inferiore anche a Juve e Milan, lottare per lo scudetto fino alla fine, la dice tutta di quanto vale in campo, piuttosto che fuori".

Milan, Andrea Conti dice addio al calcio e accusa Pioli: "Mi ha dato l'ultimo schiaffo"
Bologna-Inter, Inzaghi nei guai: si fa male pure Arnautovic, doveva sostituire Thuram