ATP Finals di Musetti che non iniziano al meglio. Fritz travolge 6-3 6-4 Lorenzo e aggancia Alcaraz in testa.

Le ultime intense settimane si sono fatte sentire sulle gambe di Lorenzo Musetti, che all’esordio alle Nitto ATP Finals ha pagato un po’ di stanchezza contro Taylor Fritz, che ha vinto nettamente con il risultato di 6-3 6-4. Lo statunitense si conferma così anche l’unico vero rivale nel girone per Carlos Alcaraz e l’unico in grado di regalare a Jannik Sinner una chance di chiudere la stagione al numero 1 della classifica mondiale.
ATP Finals, Fritz si sbarazza di Musetti
Esordio assoluto alle Nitto ATP Finals certamente non positivo per Musetti. L’azzurro, complice la stanchezza fisica e mentale accumulata durante i tanti tornei disputate nell’ultimo periodo, è stato travolto a Fritz al termine di un match in cui – a parte un game a inizio match in cui si è procurato quattro palle break senza però riuscire a strappare la battuta all’avversario – ha faticato a trovare soluzioni in risposta e a tenere il ritmo da fondo, permettendo così allo statunitense di prevalere per 6-3 6-4. L’azzurro tornerà in campo già nella giornata di domani contro Alex de Minaur, certamente l’avversario più abbordabile nel girone.
Fritz unico vero rivale di Alcaraz nel girone delle ATP Finals
Questa vittoria permette a Fritz di issarsi al primo posto nel gruppo Connors al pari di Alcaraz, di cui è forse l’unico vero rivale nei gironi. Lo statunitense ha infatti confermato di trovarsi estremamente a suo agio sui campi di Torino – e in generale su quelli del veloce indoor che invece allo spagnolo più di tanto non piacciono – e di essere l’unico in grado di impensierire lo spagnolo e contendergli il passaggio da primo.
Passaggio del turno da primo che potrebbe decidersi già nella giornata di martedì, quando Fritz e Alcaraz che si affronteranno in quello che appare già un vero e proprio spareggio considerando dei successi di De Minaur su Taylor o di Musetti contro Carlos appaiono improbabili.





