Djokovic batte Musetti ad Atene ma gli regala le ATP Finals: la frase sussurrata da Nole a Lorenzo

Djokovic prima rimonta Musetti, poi gli regala la gioia delle ATP Finals svelandogli che non prenderà parte al torneo di Torino.

La finale dell’ATP 250 di Atene si è conclusa con la vittoria in rimonta di Novak Djokovic ai danni di Lorenzo Musetti al termine di una partita molto combattuta. Nonostante la sconfitta però l’azzurro volerà lo stesso a Torino per le Nitto ATP Finals. Tutto grazie al forfait proprio del serbo, che al termine dell’incontro ha svelato al carrarino la sua decisione di non prendere parte al torneo dei maestri.

Djokovic rimonta Musetti e trionfa ad Atene

Continua la maledizione finali per Musetti, che dopo i due titoli vinti nel 2022 ha perso sei atti finali consecutivi. Ad Atene infatti Lorenzo dopo aver vinto un buon primo set si è fatto rimontare da un Djokovic immortale, che prima si aggiudica il secondo set grazie a un break nell’ottavo gioco e poi il terzo dopo un finale contraddistinto da parecchi ribaltamenti di risultato. Nole conquista così la prima edizione del suo torneo di Atene, portando il conto dei titoli conquistati in carriera a 101, due in meno di Roger Federer.

Musetti vola alle Finals, la frase sussurrata da Djokovic a Lorenzo

Con la sconfitta ad Atene Musetti ha detto addio oltre al titolo anche alla qualificazione alle ATP Finals. O almeno questa sarebbe stata l’inevitabile conseguenza se Djokovic non avesse deciso di fargli un’inaspettata ma apprezzatissima sorpresa. Al momento della stretta di mano al termine dell’incontro infatti Nole ha rivelato all’azzurro la sua decisione di terminare la stagione ad Atene in una frase bisbigliata all’orecchio (“Tranquillo, non vado a Torino”), scatenando la reazione col sorriso di Lorenzo. Per la prima volta nella sua storia l’Italia potrà dunque contare su ben due qualificati al torneo di fine anno, con Musetti che raggiunge Jannik Sinner per la sua prima presenza alle ATP Finals.

Gestione cookie