Sinner domina Alcaraz e il Six King Slam: montepremi da record e sorpresa per Jannik, che però rinuncia al numero 1

Sinner conquista il Six Kings Slam grazie al netto successo su Alcaraz e fai suo il montepremi. Ma Jannik rinuncia al numero 1.

Sinner
Sinner (Image Photo Agency) – sportevai.it

Jannik Sinner si conferma campione al Six Kings Slam grazie a una super prestazione contro Carlos Alcaraz, battuto nettamente con il risultato di 6-2 6-4. L’azzurro fa così suo il montepremi da record e si aggiudica anche una sorpresa tutta d’oro in Arabia, ma nel post partita ammette di non credere al sorpasso in vetta alla classifica sullo spagnolo, almeno non in questo 2025 che sta per volgere al termine.

Sinner domina Alcaraz e il Six Kings Slam

Ci si attendeva una finale combattuta tra Sinner e Alcaraz, e invece Jannik ha deciso di sfoderare una delle sue migliori prestazioni del 2025 strapazzando letteralmente Carlos, crollato nettamente per 6-2 6-4 senza mai essere riuscito a impensierire l’azzurro. Sinner chiude così il Six King Slam da autentico dominatore, con tre netti successi nei quali non ha mai concesso più di sei game ai propri avversari.

Il montepremi da record e la sorpresa per Jannik

Il bis al Six Kings Slam vale a Sinner, oltre che la gloria e la soddisfazione di aver battuto il rivale Alcaraz, il montepremi da record da ben 6 milioni di dollari messo in palio dagli arabi, che hanno omaggiato il campione azzurro anche con una racchetta d’oro uguale a quella regalata l’anno scorso a Rafael Nadal e dal valore di circa 250 mila euro secondo quanto riportato da Marca.

Sinner rinuncia al numero 1

Nonostante l’ottima prestazione e lo stato di forma invidiabile messo in mostra, dopo l’incontro Sinner ha ammesso di non credere al sorpasso in classifica ai danni di Alcaraz al numero 1 al mondo: “Quest’anno sarà impossibile superare Alcaraz al numero 1 in classifica, ma allo stesso tempo per me nello specifico la fine dell’anno è molto importante, e sono molto fortunato perché potrò passare del tempo in Italia e passare il tempo con le persone a me vicine per recuperare le energie anche mentali”.

Gestione cookie