Nelle prossime settimane potrebbe decidersi in maniera definitiva il futuro (ad oggi incerto) di un campione come Paulo Dybala.
Nonostante le tante richieste dall’Argentina, di lasciare il calcio europeo la Joya non ne avrebbe al momento l’intenzione, convinto di poter dire ancora la sua al netto di tutti gli infortuni che ne hanno inevitabilmente martorizzato la carriera. La questione però è semplice: quando in condizione Dybala riesce ancora a fare la differenza, e questo starebbe portando una grande del campionato italiano a puntare ancora una volta su di lui, nonostante l’età ed una precarietà fisica che spesso risulta essere un ostacolo.

Svolta nel futuro di Dybala: firma subito
Importanti novità arrivano in merito al futuro di Paulo Dybala, pronto a rientrare in campo dopo l’ennesima problema muscolare che lo ha costretto a saltare le ultime partite con la Roma. Avendo un contratto in scadenza nel giugno 2026, la Joya si prenderà la scena da qui ai prossimi mesi, anche perché diverse squadre si faranno avanti per convincerlo ad accettare un progetto piuttosto che un altro.
L’Argentina, e il Boca Juniors più nello specifico, è un’opzione, anche se il campione della Roma è convinto di poter dire ancora la sua ai massimi livelli in Europa. Per questo motivo sarebbe alla ricerca di una soluzione che possa permetterglielo, e tra tutte quelle sondate l’italiana sembrerebbe ancora quella che più faccia al caso dell’argentino.
Stando dunque a quanto riportato dai colleghi di Tuttosport, il futuro di Paulo Dybala potrebbe essere ancora in Serie A. Nel corso degli anni diverse squadre ci hanno provato per lui, dall’Inter al Napoli, passando ovviamente anche dal Milan ai tempi del Palermo, ma a quanto pare la Joya continuerà a giocare con la Roma, perché proprio in queste settimane, in concomitanza con il suo rientro in campo, sarebbero stati compiuti degli importanti passi in avanti per il suo rinnovo.
I dettagli dell’accordo con Dybala
Ovviamente da qui ai prossimi mesi potrebbe cambiare tutto, anche perché parlare di affare fatto è prematuro, ma la sensazione è che il futuro di Paulo Dybala possa essere ancora alla Roma. Riportano infatti i colleghi di Tuttosport che in queste settimane sarebbero stati compiuti degli importanti passi in avanti per il rinnovo dell’argentino, prossimo a rientrare anche in campo dopo l’infortunio.

La volontà comune è quella di continuare insieme, ma l’attuale stipendio da 6 milioni di euro rappresenta un impegno importante per il club, motivo per il quale l’accordo potrebbe arrivare sulla base di un prolungamento contrattuale con ingaggio spalmato (e ridotto). Staremo a vedere.