Questo sesto weekend di Serie A potrebbe regalarci il primo importante, e per certi versi inevitabile, esonero della stagione.
La dirigenza sarebbe infatti orientata in questa direzione, visto che non tollererebbe un’altra sconfitta. Nel corso di questa settimana il presidente è stato molto vicino a squadra ed allenatore presentandosi più volte al centro sportivo per incitare i giocatori e rinnovare la fiducia nei confronti del tecnico, che comunque si giocherà la permanenza in panchina nel corso di questo weekend.

Perdere questa volta è sinonimo di esonero, anche perché dirigenza e proprietà avrebbero anche già pre allertato il sostituto.
Esonero nel weekend, sconfitta decisiva
Il calciomercato degli allenatore già sta cominciando a muovere pedine importanti in tutti i campionati mondiali ed europei, soprattutto in Serie A, visto che nel corso di questo sesto weekend stagionale potrebbe saltare la prima panchina importante dell’anno.
Tutto è legato ovviamente al risultato: vincere garantirebbe all’allenatore permanenza e fiducia, perdere, invece, l’esonero. La società già ha deciso, come confermano quelle notizie secondo le quali il presidente avrebbe anche già pre allertato il sostituto, profilo di esperienza internazionale con il quale si potrebbe ripartire una volta e per tutte dopo un inizio di stagione che complicato è dire poco. Tutto dipenderà però da come andranno le cose nel corso di questo weekend, con ambiente e proprietà che ovviamente sperano nel meglio per poter vivere una sosta tranquilla.
Stando dunque a quanto riportato questa mattina dai colleghi di Tuttosport, contro la “sua” Lazio Marco Baroni si gioca la permanenza sulla panchina del Torino. Perdere all’Olimpico significherebbe porre una volta e per tutte fine alla sua complicata esperienza sulla panchina granata, che per il momento gli ha riservato più delusioni che gioie.
Già allertato il sostituto
Il futuro di Marco Baroni è appeso ad un filo. Per evitare l’esonero il tecnico granata deve riuscire a tornare dalla sfida dell’Olimpico con 3 punti in più in classifica, visto che Urbano Cairo avrebbe già programmato tutto il post.

Qualora si dovesse perdere anche contro la Lazio, prima della fine del weekend il Torino procederà con l’esonero del suo allenatore, che in questo inizio sarebbe riuscito di conseguenza a vincere solo una volta, contro la Roma alla terza giornata. E per ironia della sorte il sostituto pre allertato dal presidente Cairo arriverebbe proprio dalla piazza giallorossa, visto che il nuovo tecnico granata dovrebbe essere Daniele De Rossi, che ha vinto il ballottaggio con un altro esperto della categoria come Roberto D’Aversa.