Diao è una grossa assenza per il Como di Cesc Fabregas. Al suo posto sono arrivati calciatori nuovi che possono dare tanto e stanno facendo molto bene ma il suo talento sarebbe stato sicuramente decisivo per un altro passetto in avanti per l’intera squadra.

“Mi piacerebbe rispondere su Diao ma abbiamo deciso per una terapia conservativa”, ha detto il direttore sportivo del Como Carlalberto Ludi che ha parlato in conferenza stampa al posto di Fabregas nella vigilia della sfida contro l’Atalanta.

“Tra 10 giorni o 2 settimane ne sapremo di più”, ha poi concluso il ds del Como sui tempi di recupero di Diao, di fatto annunciando notizie non assolutamente positive sull’esterno senegalese che resterà fuori sicuramente tutto il mese di ottobre per poi capire quando potrà tornare in campo.

Diao Como
Diao out: i tempi di recupero (ANSA) – sportevai.it

Diao può tornare nel 2026

Diao è ancora assente e i tempi di recupero possono ancora allungarsi. A metà ottobre si capirà se la situazione è rientrata e sta bene inizierà il lavoro di preparazione che ha saltato per l’intera estate post operazione.

Como Diao
Como: quando torna Diao (ANSA) – sportevai.it

Questo è il motivo per cui Diao può tornare in campo direttamente nel 2026 e dare una mano alla squadra di Fabregas a partire dal girone di ritorno per sognare insieme la prima volta in Europa.