Assane Diao sta vivendo mesi complicatissimi: il calciatore del Como non riesce a smaltire un infortunio che ora lo tiene ancora lontano dal campo.
L’attaccante senegalese è stato uno dei migliori del Como e dell’intera Serie A nella scorsa stagione, soprattutto nella seconda parte di campionato quando ha contribuito in maniera importante per la grande cavalcata della squadra di Cesc Fabregas. A fine stagione, però, si è operato e nel corso del tempo sono pervenute pesanti e gravi complicanze che lo tengono ancora fuori dal campo.

Il Como sta facendo a meno di Diao sin dalla fine della scorsa stagione e ora sta diventando un vero e proprio problema che può complicare ancora di più la stagione.
Como nei guai per Diao: l’infortunio lo perseguita
Il futuro del Como dipenderà molto anche dalle condizioni dei suoi calciatori migliori che spesso decidono le partite e stanno permettendo alla città e alla tifoseria di sognare addirittura l’obiettivo europeo.
Intanto Fabregas deve fare a meno di Assane Diao che lo scorso anno è stato uno dei calciatori migliori della rosa e che avrebbe potuto dare molto anche quest’anno ma al momento è ancora K.O.
Secondo le ultime notizie, non ci sono buoni aggiornamenti per il ritorno in campo di Assane Diao: da Como c’è ancora pessimismo per l’attacante senegalese.
Infortunio Diao: novità sui tempi di recupero
“Mi piacerebbe rispondere su Diao ma abbiamo deciso per una terapia conservativa”, ha detto il direttore sportivo del Como Carlalberto Ludi che ha parlato in conferenza stampa al posto di Fabregas nella vigilia della sfida contro l’Atalanta.
“Tra 10 giorni o 2 settimane ne sapremo di più”, ha poi concluso il ds del Como sui tempi di recupero di Diao, di fatto annunciando notizie non assolutamente positive sull’esterno senegalese che resterà fuori sicuramente tutto il mese di ottobre per poi capire quando potrà tornare in campo.

Diao può tornare nel 2026
Diao è ancora assente e i tempi di recupero possono ancora allungarsi. A metà ottobre si capirà se la situazione è rientrata e sta bene inizierà il lavoro di preparazione che ha saltato per l’intera estate post operazione.

Questo è il motivo per cui Diao può tornare in campo direttamente nel 2026 e dare una mano alla squadra di Fabregas a partire dal girone di ritorno per sognare insieme la prima volta in Europa.