Juventus, Tudor sorprende tutti nel derby d’Italia. Ecco la mossa a sorpresa che nessuno si aspettava

Tudor ha scelto il titolare che sostituirà l’infortunato Conceicao. Sfuma, invece, l’ipotesi di vedere un attacco a due punte contro l’Inter.

Il derby d’Italia di domani alle ore 18.00 si avvicina sempre di più e in casa Juventus è tempo di scelte definitive. Igor Tudor, costretto a ridisegnare l’undici titolare dopo l’infortunio che ha privato i bianconeri di un pezzo importante come Francisco Conceicao (uscito malconcio con il Portogallo nella pausa per le Nazionali), ha sciolto le ultime riserve.

Image
Igor Tudor sulla panchina della Juventus

Koopmeiners sulla trequarti

Teun Koopmeiners sarà titolare in una posizione più avanzata e guiderà la trequarti con compiti sia di equilibrio che di inserimento. L’olandese farà quindi coppia con Kenan Yildiz, alle spalle di Jonathan David, pronto a guidare l’attacco. Niente quindi attacco a due punti con Vlahovic e Openda (arrivato da negli ultimi giorni di calciomercato) che si siederanno in panchina, prontissimi a dare il rispettivo contributo a gara in corso.

Una mossa a effetto

Una mossa che conferma la fiducia dell’allenatore croato nei confronti del talento olandese, nonostante una passata annata altalenante e un inizio di stagione tutt’altro che esaltante. Tudor non rinuncia quindi alle prestazioni tecnico-fisiche e alla qualità di Koopmeiners, considerato l’uomo giusto per reggere l’urto del centrocampo nerazzurro e allo stesso tempo in grado di alzarsi per creare superiorità.

Una Juventus coraggiosa

Una scelta coraggiosa, ma anche di continuità rispetto al percorso che il tecnico ha in mente: squadra compatta, ma con giovani pronti a prendersi responsabilità da big match. Il derby d’Italia si preannuncia così infuocato: la Juve si affida alla fantasia di Yildiz e ai gol di David, con Koopmeiners chiamato a fare da collante tra le due fasi. L’Inter di Chivu, dal canto suo, non farà sconti alla luce della sconfitta quasi a sorpresa contro l’Udinese nell’ultimo turno di Serie A. A Torino, domani pomeriggio, nell’orario dell’aperitivo, ci sarà spettacolo.

Gestione cookie