Juventus, David svela un retroscena sull’Inter e apre alla coppia con Vlahovic

Il centravanti canadese ha parlato dei suoi contatti con i nerazzurri sul mercato e commentato l’idea di far coppia col serbo

Arriva Juventus-Inter, partita che Jonathan David avrebbe potuto giocare con la maglia nerazzurra: lo ha svelato il centravanti canadese, raccontando dei contatti avuti in estate con il club presieduto da Beppe Marotta. David ha però precisato che non ha mai seriamente pensato di trasferirsi in nerazzurro.

Jonathan David, centravanti della Juventus
Jonathan David, centravanti della Juventus

David e i contatti con l’Inter

Non sono stato così vicino – ha raccontato alla Gazzetta dello Sport – ci sono stati contatti e dei colloqui con il mio agente, ma non approfonditi. Sono molto felice della Juventus”. David ha anche dichiarato di sognare ora un gol ai nerazzurri nel derby d’Italia. “Come vorrei segnare? In acrobazia o ad un metro dalla porta, qualsiasi tipo di rete mi renderebbe felice a patto che aiuti la squadra a vincere”, le parole dell’attaccante che sabato potrebbe essere schierato in coppia con un’altra punta a causa dell’assenza di Francisco Conceiçao.

Sì alla coppia con Vlahovic

Al momento, Lois Openda pare in vantaggio su Dusan Vlahovic per giocare accanto al canadese: David e il serbo hanno alcune caratteristiche simili, ma secondo l’ex Lille in futuro Tudor potrebbe schierarli entrambi dal 1’. “Sì, è possibile. Ma queste sono decisioni che spettano all’allenatore – ha commentato David -. Io sono pronto per ogni soluzione. Io e Dusan ci spingiamo a vicenda perché vogliamo il meglio per la squadra”.

Il rapporto con Zhegrova

Una volta che Edon Zhegrova sarà pienamente recuperato, David spera probabilmente che il kosovaro diventi titolare nella Juventus di Tudor: i due hanno giocato insieme a Lille, col trequartista che ha servito diversi assist al canadese. “Ho condiviso tante stagioni con lui, è un giocatore incredibile, ha un sinistro eccezionale e un gran dribbling: è un ottimo acquisto – le parole di David -. Al Lille abbiamo sempre avuto un ottimo rapporto sia in campo che fuori. Abbiamo una bella connessione e questo sarà importante per la Juventus. Sono sicuro che aiuterà me e gli altri attaccanti a segnare”.

Gestione cookie