Juventus, Vlahovic è un rompicapo: più segna e più si allontana

La telenovela del bomber serbo continua, Tudor pensa a schierarlo in coppia con David ma il futuro è incerto con Milan e Inter alla finestra

Più è arrabbiato e più segna. Più lo lasci in panchina e più reagisce con i gol appena entra ma che fine farà Dusan Vlahovic? Il giallo dell’estate non si è risolto con la chiusura del mercato, anzi. Il bomber serbo ha stupito tutti in avvio di stagione segnando a raffica ma la soluzione del rebus resta difficile.

Il serbo segna a raffica
La telenovela Vlahovic continua – Sportevai

Tre gol in tre partite per Vlahovic

Dopo aver segnato nelle prime due giornate di Serie A (e prima ancora nelle amichevoli con l’Under 23 e l’Atalanta), trascinando la Juventus contro Parma e Genoa, l’attaccante – che ha passato tutta l’estate passata con la valigia in mano in attesa dell’offerta giusta, ha fatto centro anche con la sua nazionale, firmando il gol che ha deciso il match contro la Lettonia. Tre gol nelle prime tre partite ufficiali della nuova stagione, mica male per uno che sembrava diventato l’ultima ruota del carro.

La coppia con David

Gli sono bastati 12′ per andare a segno, e che gol. Scambio rapido nello stretto con un compagno, controllo e sinistro rasoterra preciso dal limite, che si è infilato all’angolino. Uno stato di forma di cui non può non tenerne conto Tudor. L’idea del doppio centravanti con David (sistema utilizzato anche da Gattuso in Nazionale con Kean e Retegui) sta prendendo sempre più corpo. Lo stesso canadese si è detto favorevole a far coppia con Dusan e chissà che già contro l’Inter, alla ripresa del campionato dopo la sosta, si interrompa la staffetta per far spazio a entrambi dal 1′.

Il futuro di Vlahovic

Fino a gennaio Vlahovic rimarrà dunque alla Juve ma dopo cosa succederà? Il Milan è sempre alla finestra: se Allegri non dovesse trovare in Nkunku l’attaccante che gli risolve i problemi è facile ipotizzare che il Diavolo tornerà alla carica. Se il serbo dovesse invece arrivare a giugno in scadenza occhio anche all’inserimento dell’Inter. Non a caso Marotta è il re dei parametri zero. Terza ipotesi, anche se meno credibile, un rinnovo con la Vecchia Signora.

Gestione cookie