L’Inter continua a tenere il difensore Solet nel mirino ma solo per la finestra di gennaio, Chivu deve puntare su Acerbi e De Vrij.

nella foto: Christian Chivu
La decisione definitiva su Solet
L’Inter ha deciso di chiudere anzitempo il suo mercato estivo anche se qualche possibilità che in coda arriva ancora qualche colpo continua a esserci. In particolare i nerazzurri hanno deciso di tenersi stretto un tesoretto da 20 milioni di euro che potrebbe essere utilizzato a gennaio. Da tempo l’attenzione del club è andato sul difensore Oumar Solet, reputato il candidato ideale per andare a rafforzare un reparto che necessita di “aggiornamenti”. Il giocatore francese viene considerato il profilo giusto anche per il nuovo sistema di gioco di Chivu ma per il momento non se ne farà niente e tutti i discorsi sono stati rinviati alla finestra di gennaio.
Il rischio per Chivu
“La difesa va bene così”, sembra essere questo il pensiero in casa nerazzurra. Del resto anche la scorsa stagione, tolta la parentesi finale con il PSG, ha dimostrato che il reparto arretrato dei nerazzurri continua a essere uno dei più solidi della massima seria. Ma c’è un rischio, innanzitutto di ordine numero per Cristian Chivu. Dietro la coppia Pavard-Bastoni ci sono i due “esperti” Acerbi e De Vrij che ogni volta che sono stati chiamati in causa hanno risposto presente. Ma l’età avanza e gli infortuni possono mettere in difficoltà il tecnico rumeno che al entro della difesa valuta anche la possibilità di far giocare Bisseck, che già con Inzaghi ha ricoperto quella posizione. Di certo i tifosi non sono entusiasti di questa strategia dopo che per settimane i nerazzurri hanno provato a piazzare il colpo Leoni.