L’Inter mette le mani sul rinforzo a centrocampo che Chivu desiderava con insistenza, ora il centrocampo è completo: Napoli avvisato
Si tratta del francese Andy Alune Diouf, che nell’ottobre del 2023 è stato incluso nella lista dei 25 finalisti del premio European Golden Boy, assegnato dal quotidiano Tuttosport al miglior giocatore Under-21 militante in un campionato europeo. Nato in Francia da genitori senegalesi, è cresciuto nel settore giovanile del Rennes. Ha esordito con i Rouge et Noir il 9 maggio 2021, disputando l’incontro di Ligue 1 pareggiato per 1-1 contro il Paris Saint-Germain.
Il 30 giugno 2023, dopo un’ottima stagione in prestito al Basilea, viene ingaggiato a titolo definitivo dal Lens, facendo dunque ritorno in patria, con cui firma un contratto valido fino al 30 giugno 2028. Adesso è un giocatore dell’Inter, con cui firmerà un contratto fino al 2030 a circa 2 milioni a stagione. Risolti anche gli ultimi dettagli con il giocatore.
Il sorpasso ai danni del Napoli è stato effettuato negli ultimi due giorni. I nerazzurri investiranno 20 milioni più 5 di bonus per portarlo a Milano. Tramontata la pista Koné per il no della Roma, i nerazzurri si erano orientati verso un altro giovane talento francese, il 21enne Djaoui Cissé: ma anche qui si era registrato il no del Rennes.
L’offerta di 20+5 ha invece incontrato l’approvazione del Lens. Diouf è un centrocampista moderno, muscolare, classico box-to-box in grado di spaccare in due le squadre avversarie. Già protagonista nell’Under21 francese, con cui ha vinto un argento olimpico, ha ancora ampi margini di crescita.
Nonostante non sia riuscito a fare di più con la sua Nazionale, nell’ultimo Mondiale U20…
La Roma si muove con decisione sul mercato invernale, e questa volta guarda ancora una…
La sosta per le nazionali può portare grandi cambiamenti per molte squadre: ora si valuta…
La vittoria sull'Estonia ha sistemato la situazione secondo posto. Ecco però cosa serve ancora all'Italia…
Le gare del weekend vedono brillare Yildiz e McKennie, bocciati Vlahovic, Kostic, David e Openda.…
Sabalenka si è resa protagonista di un gesto folle a Wuhan che avrebbe potuto costarle…