Sì sblocca l’affare Nicolas Jackson: decisiva la chiamata del tecnico

Il futuro di Nicolas Jackson potrebbe finalmente decidersi tra la fine di questa settimana e l’inizio della prossima.

La trattativa con il Chelsea si sarebbe infatti finalmente sbloccata, grazie anche all’ottimo lavoro dell’allenatore che ha quasi fatto da intermediario tra il giocatore e il club. Parlare di affare fatto resta prematuro, anche perché le parti adesso si dovranno accordare su tanti aspetti importanti, ma la sensazione è che oramai una strada ben precisa sia stata intrapresa, ed è questa la cosa più importante a poco meno di 10 giorni dalla fine del calciomercato.

Nicolas Jackson
Si sblocca la trattativa con il Chelsea per Nicolas Jackson (LaPresse) – sportevai.it

Nicolas Jackson sarà il nuovo numero 9

Nicolas Jackson ha le valige pronte da settimane, anche perché tra Delap e Joao Pedro il senegalese si è fin sa subito reso conto che per lui non c’è più spazio al Chelsea. Nonostante tutte le difficoltà del caso il senegalese resta un attaccante di livello internazionale, non a caso il club campione del mondo non starebbe trovando chissà che difficoltà nel piazzarlo in questo calciomercato.

Tante squadre si sarebbero fatte avanti per lui, ma nessuna è riuscita fino a questo momento ad accontentare le richieste del Chelsea, che nonostante ritenga Jackson un esubero non ha alcuna intenzione di svenderlo. Ci vorrà dunque ancora un po’ di tempo prima che l’ex Villarreal lasci Cobham, ma la sensazione è che da qui a qualche giorno la situazione si sbloccherà per il meglio, anche perché ci sarebbe un club in particolare pronto ad affondare il colpo decisivo sul ragazzo.

Stando dunque a quanto riportato dal collega Fabrizio Romano sui propri canali social, l’Aston Villa è oggi la squadra in vantaggio nella cosa a Nicolas Jackson. Il tutto grazie a Unai Emery, che conosce molto bene il ragazzo visto che lo ha allenato ai tempi del Villarreal, e chissà che i due non si siano già sentiti.

Nicolas Jackson può vestire bianconero: Le ultime

L’Aston Villa vuole Nicolas Jackson, e il sentimento potrebbe essere ricambiato, anche perché il senegalese vede in Unai Emery una figura paterna dalla quale ripartire dopo gli anni complicati al Chelsea. A fronte di questo il tecnico spagnolo potrebbe ricoprire un ruolo fondamentale in questa trattativa, sempre più intrecciata per via della concorrenza di tante squadre.

Nicolas Jackson
Aston Villa in pressing su Nicolas Jackson (LaPresse) – sportevai.it

L’Aston Villa non sarebbe infatti l’unica squadra sulle tracce di Nicolas Jackson. Oltre ai Villans si parlerebbe anche di Serie A, con Napoli e Milan che nel corso di questo calciomercato hanno fatto un sondaggio per l’ex Villarreal. Ma le due rivali dell’Aston Villa al giocatore sono Bayern Monaco e Newcastle, con i Magpies, più dei Bavaresi, pronti a presentare una prima ricca offerta al Chelsea, forti anche dell’incasso oramai certo della cessione di Aleksandere Isak. Staremo a vedere.

Gestione cookie