Dal mercato dei giocatori a quello degli allenatori, con Zinedine Zidane che sarà scelto come nuovo allenatore.
Perché è quanto viene svelato direttamente da L’Equipe, sulla delicata situazione che sta vivendo uno dei club più importanti del campionato, se si pensa alla società che sta alle spalle della stessa squadra, pronta a compiere un ulteriore passo in avanti nella scelta di prendere Zidane come nuovo tecnico.

Una scelta che cade per esigenza stessa della società in questione. Dopo alcuni screzi, come spiegano dalla Francia, ecco che la scelta potrebbe portare al primo esonero praticamente alla prima giornata. Quasi in tempi record, sì, ma con la possibilità di vedere sin da subito poi un allenatore come Zinedine Zidane sulla panchina, dopo il suo passato vissuto soltanto al Real Madrid.
Screzi con l’allenatore: cosa c’è dietro l’esonero alla prima giornata
Dalla Francia non escludono l’esonero, per mancanza di compatibilità tra le scelte da parte del tecnico e della dirigenza in questione. Facendo fede sugli acquisti mirati da parte del gruppo Red Bull, la società che si sta occupando del progetto da neo-promossa che sta vivendo in questa stagione, pare “influenzare” fin troppo le scelte tecniche di un allenatore che non sta riuscendo a gestire la situazione del proprio organico, con gli acquisti che arrivano per lui.
L’allenatore Stephan Gilli, infatti, non è più così certo della sua permanenza. L’ex responsabile del Bayern Monaco, Marco Neppe, ha voglia di far crescere il ricco club neo-promosso. E questo porta inevitabilmente a scelte mirate, che non prenderebbe in considerazione l’allenatore Gilli che, per gioco espresso, ha mostrato alcune lacune importanti.
Il ricco patrimonio della società austriaca porta i tifosi a sognare: con la voglia di tornare ad allenare e farlo “a casa sua”, Zinedine Zidane potrebbe finire al Paris FC. Verrebbe scelto lui come diretto sostituto in caso di stravolgimento sulla panchina, per la situazione interna che il club della Torre Eiffel sta vivendo con il proprio allenatore.
Sconfitta alla prima: Zidane è il sogno per la panchina
Ha perso la prima di campionato contro l’Angers, ma è stata la prestazione a non convincere. La Red Bull, società che gestisce proprio il Paris FC, potrebbe esonerare il proprio allenatore. E questo accende un interrogativo: chi sarà poi il sostituto?

Il profilo che cerca il Paris FC è quello internazionale, che possa permettere la crescita importante del club che vuole andare oltre la semplice salvezza, andando verso l’alta ambizione negli anni di raggiungere la vetta della Ligue 1 come la squadra della stessa città – il Paris Saint-Germain – che ha cambiato per sempre le pagine di storia del calcio in Francia. Per farlo, il sogno si chiama Zidane. Con la possibilità di permettergli di allenare in Francia e a Parigi, praticamente dove sogna di allenare anche come CT, non è infatti un’ipotesi da scartare. Dopo il Real Madrid, Zidane non si era praticamente più visto. E dopo aver vinto tutto, può tornare all’opera.