Cosa manca a questo Milan per essere davvero competitivo? Qualche nuovo acquisto certamente ma anche il pieno recupero di qualche senatore: se Leao sembra sbloccatosi, non così si può dire di Theo Hernandez ed è sull’esterno mancino che si concentra Franco Ordine nel suo editoriale per Milannews.
Scrive la firma de Il Giornale: “Se non ci fosse stato l’intervento didascalico di Didier Deshamps, ct della Francia, non avremmo avuto la conferma dei forti sospetti nutriti. Si tratta di una stanchezza fisica e psicologica, ha detto il tecnico francese. Quella fisica sappiamo come si può curare, con qualche turno di riposo ma qui interviene il primo problema di Milanello. E cioè la mancanza di un sostituto capace di offrire garanzie. Per quel che riguarda il contratto sappiamo ufficialmente due cose: 1) sta bene al Milan; 2) vuole rimanere al Milan. Allora l’unico aspetto non ancora sondato è il rapporto con Fonseca. E qui deve indagare l’allenatore per capire cosa non va”.
Si passa quindi al mercato di gennaio, dice Ordine: “Per molti, le parole di Ibra sul prossimo mercato, hanno avuto un suono sinistro. Sarebbe stato folle il contrario e cioè avvertire pubblicamente che il Milan andrà sul mercato. A fari spenti le esigenze sono evidenti: 1) può partire Jovic se davvero la richiesta del Toro si farà concreta; 2) serve un altro centrocampista e non sarebbe male far rientrare Adli qualora non riuscisse qualche altra trattativa; 3) ci sono alcune società (Genoa e Verona) con i conti disastrati che hanno bisogno di ossigeno, chissà che non sia l’occasione per prendere al volo qualche calciatore a prezzo moderato.
Da sabato fino a marzo -quando si fermerà il campionato per il ritorno dell’attività delle nazionali- ci saranno partite ogni tre giorni. Se non hai cambi a disposizione, se non hai una squadra connessa sempre, la fine inevitabile è quella di una stagione dai contorni tecnici e finanziari pesantissimi. Di qui il richiamo anche al mercato di gennaio: spendere oggi per non versare lacrime domani”.
Il difensore del Tottenham Destiny Udogie è stato minacciato con una pistola nel nord di…
La Roma è pronta a cambiare in vista di gennaio, perchĂ© sia Dovbyk che Ferguson…
L'OM ufficializza Balzaretti come vice direttore sportivo. Il club francese mette quindi un altro italiano…
La vittoria contro il Sassuolo allo scadere ha riportato entusiasmo nella piazza rossoblĂą. De Rossi…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio ormai un mese fa e ora spunta…
Arrivano le dichiarazioni di Giorgio Chiellini che nel corso di un'intervista, rilasciata a Sky Sport,…