Napoli%2C+il+no+di+Conte+a+David+cambia+il+mercato%3A+caccia+a+due+esterni+forti%2C+tutti+i+nomi
sportevaiit
/news/519479135750/napoli-il-no-di-conte-a-david-cambia-il-mercato-caccia-a-due-esterni-forti-tutti-i-nomi/amp/

Napoli, il no di Conte a David cambia il mercato: caccia a due esterni forti, tutti i nomi

Come cambia il mercato del Napoli dopo il no di Conte a David? Tre mesi di rapporti freddi, per non dire inesistenti, tra il tecnico salentino, il ds Manna e il presidente De Laurentiis hanno fatto prendere alle trattative del Napoli una direzione che non collima con le aspettative del trainer. Manna, dopo aver praticamente convinto De Bruyne a trasferirsi in azzurro, si era spinto molto avanti anche per il centravanti canadese in procinto di svincolarsi col Lille. Ma David non è il preferito di Conte. Dopo l’accordo con l’allenatore, i piani di mercato dei partenopei sono stati riveduti e corretti. Sulla base di diverse priorità.

Napoli, serve un vice Lukaku: occhi su Bonny

Non serve un sostituto di Lukaku, un centravanti più forte di Big Rom o capace di alternarsi con lui tra campionato, Champions e coppe varie: nelle intenzioni di Conte, sarà ancora Romelu il titolare indiscusso. Ecco perché David con tutta probabilità non arriverà più. I soldi destinati all’acquisto del canadese saranno deviati su altri obiettivi. Un vice Lukaku, ad esempio, visto che Simeone molto probabilmente cambierà aria dopo tre stagioni da ottimo rincalzo. Un attaccante che piace molto al tecnico è Bonny del Parma, quasi un clone di Big Rom, perno dell’Under 21 francese. Su di lui c’è anche l’Inter, che cerca un’alternativa a Thuram, e il club emiliano ha “sparato” una richiesta di 25 milioni. Manna potrebbe approfittare dei giorni di stop al mercato nerazzurro legati al cambio di allenatore per affondare il colpo e offrire a Conte l’alternativa in attacco che chiede. Un altro giocatore che piace è Lucca, che però costa molto di più.

Gli esterni che piacciono a Conte: tutti i nomi

Il grosso degli investimenti per l’attacco sarà dedicato agli esterni. Cioè il reparto dove il Napoli ha maggiormente sofferto nel finale dell’ultimo campionato, dopo la cessione di Kvaratskhelia e visti i tanti infortuni. Servono due ali di spessore, con tanti gol nelle loro corde, capaci di alternarsi con continuità con Neres a sinistra e Politano a destra. Un calciatore che Conte aveva segnalato già a gennaio per il post Kvara è Ndoye del Bologna, un esterno duttile e talentuoso che in questa stagione si è definitivamente sbloccato a livello realizzativo sotto la cura Italiano: è bravo in entrambe le fasi, dettaglio non da poco. Il Bologna chiede 40 milioni per lui e altrettanti per Beukema, difensore pure molto apprezzato da don Antonio. Kang-In Lee del PSG è l’altro esterno più cercato. Chiuso da una nutrita concorrenza, potrebbe cambiare aria quest’estate dopo che i francesi l’avevano blindato la scorsa estate. Un coreano in azzurro evoca i dolci ricordi di Kim, anche se il ruolo è diverso. Piacciono poi Zhegrova, esterno kosovaro del Lille, Lang del PSV, Chiesa che potrebbe lasciare Liverpool, lo svincolato Sane del Bayern: quasi tutti giocatori già cercati a gennaio, ma poi sfumati.

Rino Dazzo

Recent Posts

Juventus, Vlahovic notte da eroe: l’ex Fiorentina lancia una frecciatina a Tudor nel post partita

La squadra di Tudor non muore letteralmente mai. Pirotecnico pareggio coi tedeschi, Dusan lancia un…

9 minuti ago

Esonero dopo la Champions: il sostituto sarĂ  Mourinho

Arrivano conferme che riguardano la scelta della societĂ  che vuole puntare su un nuovo allenatore…

1 ora ago

Juventus-Borussia Dortmund: la telecronaca di Marocchi scatena la bufera sul web

L'ex centrocampista bianconero si è fatto prendere dall'enfasi nel raccontare il rocambolesco 4-4 dell'Allianz Stadium…

3 ore ago

Manchester City-Napoli, rientra l’emergenza in difesa: ora Conte ha un solo dubbio

Beukema e Meret hanno recuperato e sono a disposizione per l’Etihad, il tecnico del Napoli…

3 ore ago

Bivio Chivu: Inter pronta a cambiare, un ex Juve in pole

Ribaltone pronto in panchina in casa Inter con il nuovo allenatore Cristian Chivu che rischia…

4 ore ago

Accordo a sorpresa con Vlahovic: gira una voce da Torino

Una doppietta ed un assist decisivo nel 4 a 4 della Juventus contro il Dortmund.…

11 ore ago