Il Diavolo fa tesoretto in vista del mercato, nelle prossime verrà ufficializzata la cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City.
Con la mancata qualificazione in tutte le competizioni internazionali per la prossima stagione, il Milan si trova costretto a compiere dei sacrifici per rendersi competitivo durante il mercato estivo. La prima cessione è già stata annunciata, e verrà ufficializzata tra non molto: Reijnders vestirà la maglia dei Citizens. Il Milan saluta uno dei migliori giocatori della passata stagione: 15 gol e 5 assist per l’ex AZ Alkmaar. Sacrificio a cui si sarebbe preferito dover fare a meno, ma è pur vero che davanti a certe proposte è difficile rinunciare.
Dopo aver rifiutato un’offerta iniziale da 55 milioni di euro più 5 di bonus, il Milan riesce a chiudere la trattativa a 70 milioni: si tratta di un record assoluto nella storia delle cessioni della società rossonera. Scalzati, dopo 15 anni, i 67 milioni incassati per il passaggio di Kakà al Real Madrid. Dal canto suo, Reijnders, oltre a giocare il Mondiale per Club questa estate e la Champions League nella prossima stagione, con l’approdo in quel di Manchester vedrà lievitare esponenzialmente il proprio compenso, arrivando a toccare i 7 milioni di euro all’anno. Il doppio rispetto ai 3,5 percepiti al Milan.
FABIO APRILE
Quello di Lookman con l'Atalanta è uno dei capricci più comuni del calcio attuale e…
Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E' cosa fatta, quindi, per la…
E' una partita a scacchi quella fra Milan e Juventus per Dusan Vlahovic. Un rebus…
Piove sul bagnato in casa Bologna, con l'infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i…
Importanti novità dalla Spagna riguardo la vicenda giudiziaria che vede coinvolto il giocatore del Real…
L'annuncio arrivato nel corso dell'ultima ora ha cambiato totalmente le cose su Ademola Lookman, in…