Il Diavolo fa tesoretto in vista del mercato, nelle prossime verrà ufficializzata la cessione di Tijjani Reijnders al Manchester City.
Con la mancata qualificazione in tutte le competizioni internazionali per la prossima stagione, il Milan si trova costretto a compiere dei sacrifici per rendersi competitivo durante il mercato estivo. La prima cessione è già stata annunciata, e verrà ufficializzata tra non molto: Reijnders vestirà la maglia dei Citizens. Il Milan saluta uno dei migliori giocatori della passata stagione: 15 gol e 5 assist per l’ex AZ Alkmaar. Sacrificio a cui si sarebbe preferito dover fare a meno, ma è pur vero che davanti a certe proposte è difficile rinunciare.
Dopo aver rifiutato un’offerta iniziale da 55 milioni di euro più 5 di bonus, il Milan riesce a chiudere la trattativa a 70 milioni: si tratta di un record assoluto nella storia delle cessioni della società rossonera. Scalzati, dopo 15 anni, i 67 milioni incassati per il passaggio di Kakà al Real Madrid. Dal canto suo, Reijnders, oltre a giocare il Mondiale per Club questa estate e la Champions League nella prossima stagione, con l’approdo in quel di Manchester vedrà lievitare esponenzialmente il proprio compenso, arrivando a toccare i 7 milioni di euro all’anno. Il doppio rispetto ai 3,5 percepiti al Milan.
FABIO APRILE
L'ex centrocampista bianconero si è fatto prendere dall'enfasi nel raccontare il rocambolesco 4-4 dell'Allianz Stadium…
Beukema e Meret hanno recuperato e sono a disposizione per l’Etihad, il tecnico del Napoli…
Ribaltone pronto in panchina in casa Inter con il nuovo allenatore Cristian Chivu che rischia…
Una doppietta ed un assist decisivo nel 4 a 4 della Juventus contro il Dortmund.…
Poche settimane dopo essere stato esonerato dal Fenerbahce José Mourinho avrebbe già trovato squadra per…
Il francese e l’americano hanno impressionato partendo dalla panchina, con il ritorno di Leao potrebbero…