Napoli%2C+Varriale+esulta%3A+Zittiti+i+critici.+Ma+il+web+si+scatena
sportevaiit
/news/515083505158/napoli-varriale-esulta-zittiti-i-critici-ma-il-web-si-scatena/amp/

Napoli, Varriale esulta: Zittiti i critici. Ma il web si scatena

Dopo il passo falso con la Lazio, il Napoli riprende fiato in campionato vincendo 3-1 in casa dell’Udinese. Dopo un primo tempo da sudori freddi, con il vantaggio dei friulani tramite rigore, nella ripresa gli uomini di Antonio Conte ribaltano le sorti del match con le reti di Lukaku (tornato al gol), Giannetti e Anguissa. E con David Neres mattatore e artefice della maggior parte delle giocate vincenti dei suoi.

Il Napoli torna a vincere, la stoccata di Varriale

Con questo successo il Napoli si rilancia nella corsa scudetto, portandosi a -2 da una inarrestabile Atalanta. La vittoria ha fatto esultare i tifosi tra cui Enrico Varriale, che sul proprio profilo X ha cosĂŹ commentato:

“Grande risposta tecnica e psicologica del Napoli. Sotto ingiustamente nel 1° tempo la squadra di Conte dilaga nel 2°. La riscossa parte da Lukaku che torna a segnare. Strepitoso Neres che inventa il 2° gol. Monumentale Anguissa che la chiude. Zittite le critiche, il Napoli c’è”.

Il web commenta sarcastico

Una chiosa che non ha fatto invece zittire le reazioni dei suoi commentatori, solitamente molto scatenati. Che scrivono: “Pare quasi che avete battuto il City di Guardiola [che comunque non è che ultimamente si stia rivelando la solita corazzata imbattibile, ndr]”, “Nel primo tempo chissà che partita hai visto”, “Ingiustamente ? Sulla base di cosa? Mah“, ”Direttore, non ha nominato la Juventus, sta perdendo seriamente colpi, io rifarei il tweet”. Ma c’è anche chi esulta (tra il serio e il faceto): “Grande direttore. Il quarto sta arrivando”.

Conte: “Abbiamo fatto la partita con personalità sin dall’inizio”

Secondo Antonio Conte, che ha parlato dopo la partita ai microfoni di DAZN, non c’è stata comunque una discrasia tra primo e secondo tempo: “Non dobbiamo farci confondere dal risultato. Siamo stati in controllo dal primo minuto. Non è che sia cambiato chissà che cosa tra primo e secondo tempo. La gara l’abbiamo disputata con personalità dall’inizio. Dobbiamo continuare su questa strada”.

Quindi un primo bilancio dell’esperienza al Napoli: “Stiamo lavorando tanto con i ragazzi. Abbiamo la fortuna di avere dei calciatori di grande disponibilità e questo è importante. È iniziato un percorso da 5 mesi e quello che possiamo fare noi col lavoro è accorciare questo percorso, andando avanti su quello che stiamo facendo senza avere paura di niente e di nessuno. Partite come quelle di oggi ce le dobbiamo andare a prendere, non ci regala niente nessuno”.

 

 

Luca Santoro

Recent Posts

Scambio Napoli-Milan, affare da 40MLN: vanno due in rossonero

Il Milan sta preparando la rosa per la prossima stagione: i rossoneri stanno valutando un…

2 ore ago

Inter, un altro “capriccio” dopo Lookman: in questo caso il colpo si chiude

Quello di Lookman con l'Atalanta è uno dei capricci piĂš comuni del calcio attuale e…

8 ore ago

Via dal Tottenham: è ufficiale. Son arriva in Serie A?

Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E' cosa fatta, quindi, per la…

11 ore ago

Calciomercato: la Juve ha scelto la contropartita per Vlahovic

E' una partita a scacchi quella fra Milan e Juventus per Dusan Vlahovic. Un rebus…

14 ore ago

Bologna, lungo stop per Bernardeschi: il sostituto arriva dal Milan

Piove sul bagnato in casa Bologna, con l'infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i…

22 ore ago

Un giocatore del Real nei guai: 2 anni e mezzo di carcere, il motivo

Importanti novitĂ  dalla Spagna riguardo la vicenda giudiziaria che vede coinvolto il giocatore del Real…

23 ore ago