Juve%2C+Vlahovic+nella+bufera.+La+contestazione+che+fa+discutere
sportevaiit
/news/240205598214/juve-vlahovic-nella-bufera-la-contestazione-che-fa-discutere/amp/

Juve, Vlahovic nella bufera. La contestazione che fa discutere

Dusan Vlahovic ha salvato la Juve dalla sconfitta in casa contro il Venezia, agguantando il pareggio del 2-2 in zona Cesarini grazie ad un rigore trasformato (e generato dal fallo di mano di Candela). Eppure i tifosi allo Stadium hanno avuto da ridire, e anche in maniera roboante, sia contro la squadra di Thiago Motta, che torna sulla terra dopo il successo in Champions contro il Manchester City, che contro l’attaccante.

La contestazione della Curva contro la Juve

I contrasti tra la Curva Sud e la squadra hanno contrassegnato un partita che segna il sesto pareggio bianconero nelle ultime otto giornate dell’attuale campionato. Secondo il giornalista di Sky Sport Giovanni Guardalà, come riporta Tuttojuve.com, quando la Juventus si trovava sotto di 1-2 i tifosi hanno intonato cori rivolti ai giocatori, con l’invito di tirare fuori il carattere (ma detto in maniera più diretta, e ci siamo capiti).

Lo scontro tra Vlahovic e tifosi

Quando Vlahovic dal dischetto ha siglato la rete, la situazione non si è placata, anzi. Lo stesso serbo si è concesso una esultanza polemica, e quando i giocatori sono andati a fine match ad omaggiare la curva, si sono ritrovati sotto il tiro di cori polemici e fischi. Suscitando la reazione di Vlahovic, visibilmente irritato e oggetto di una controbattuta da parte dei tifosi, che lo hanno apostrofato “viola di m…”. Cori offensivi che lo hanno poi accompagnato mentre si receva nello spogliatoio.

Ma molti difendono Vlahovic

Da eroe contro il City a reietto contro il Venezia, sempre nello stesso stadio. La sorte di Vlahovic e la contestazione ha suscitato una serie di commenti sui social, con molti che ne prendono le difese. “Oggi è troppo facile attaccarsi contro Vlahovic. Avrà sbagliato qualche appoggio – questo è vero – ma ha corso per tutta la partita e attaccato la profondità con continuità. Deve migliorare ma intanto si è preso la responsabilità di segnare quel rigore”, “Tra le tante volte in cui potevano dir qualcosina a #Vlahovic proprio stasera. Che forse c’entra poco o niente…”, “Io non capisco come si fa a prendersela con il solito Dusan che ci ha salvato da una ennesima partita che meritavamo di perdere!”, questi alcuni dei commenti pro Vlahovic. Ma c’è anche chi si scaglia contro l’ex Fiorentina (“Irritante da tre anni, in campo e quando fa ste sceneggiate!”) e chi invece riflette sulla situazione preoccupante della Juve, rispetto alla magnifiche sorti e progressive che potevano essere ipotizzate con la gestione Thiago Motta.

Juve, è crisi?

Il giornalista Mirko Nicolino infatti scrive su X: “Il battibecco finale tra Vlahovic e la curva della Juventus è un pessimo segnale, per tutto l’ambiente. Stagione che si sta complicando non poco”. Tweet a cui risponde così una tifosa: “Sarà che l’allenatore è troppo giovane e non ha le palle per tenere uno spogliatoio come quello della Juve? Deve mettersi in testa che non è più né allo Spezia né al Bologna. Alla Juve devi saper gestire anche quello che succede fuori dal campo”. E un altro sostenitore commenta: “La colpa è di chi ha fatto andare i giocatori sotto la curva invece di  mandarli subito nello spogliatoio. Purtroppo non abbiamo una società che faccia capire ad allenatore e giocatori non si può andare avanti in questo modo”.

 

 

 

Luca Santoro

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

2 settimane ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

1 mese ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

1 mese ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

1 mese ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago