Con De Bruyne già preso ed almeno altri 4 acquisti di peso (Noa Lang, Beukema, Lucca e Ndoye) il Napoli si sta attrezzando per aprire un ciclo dopo il sorprendente scudetto dello scorso anno. Conte sta ottenendo da De Laurentiis i rinforzi richiesti ed anche se è presto per fare griglie si può dire che i campioni in carica – almeno al momento – partano favoriti in vista della prossima stagione ma su questo tema si è scatenato un dibattito via social tra Enrico Varriale e Giovanni Capuano.
Su X/twitter scrive Varriale: “75 milioni garantiti da fideiussioni. DeLaurentiis non arretra di un millimetro nella trattativa Osimhen. Così fa un grande club. Intanto la Juve è alle prese col bubbone Vlahovic, l’Inter con la lite tra Lautaro e Çalha e il Milan è irriso dal Bruges. Napoli 1°non solo in campo”. Immediata la chiosa di Capuano: “Ecco spiegato perché dire che il Napoli avrà l’obbligo di vincere lo scudetto (altrimenti avrà fallito) significa solo leggere la situazione”.
Arriva la replica di Varriale che scatena il dibattito: “Da campione in carica il Napoli è favorito come lo scorso anno lo era l’Inter. Ma perché parlare a priori di fallimento se ciò non avvenisse? Lo scorso anno tu davi favorito Conte perché aveva una partita a settimana. Se fossi coerente allora quest’anno il tuo favorito è Allegri. O no?”.
Fioccano le reazioni: “Deve ancora iniziare il campionato e parli già di fallimenti per gli antagonisti della tua Juve
Ma dei fallimenti dei gobbi non parli mai ?” e poi: “Se il Napoli non vince, tra l’altro nell’anno in cui le 3 big cambiano allenatore, è un FALLIMENTO totale” e anche: “Parlare così significa non capire nulla di calcio. “Avere l’obbligo di vincere”, solo un incompetente potrebbe scrivere una cosa del genere. Juve, Inter e Milan che ogni anno immettono milioni di euro, dovrebbero almeno competere o essere favoriti”
C’è chi scrive: “Già l’anno scorso avete tentato di mettere pressione al Napoli per nascondere i veri fallimenti delle strisciate, quest’anno ricominciate e se poi succede come l’ultima volta i produttori di gastroprotettori faranno un’altra festa” e poi: “Parlare così significa non capire nulla di calcio. “Avere l’obbligo di vincere”, solo un incompetente potrebbe scrivere una cosa del genere. Juve, Inter e Milan che ogni anno immettono milioni di euro, dovrebbero almeno competere o essere favoriti.” e ancora: “Quest’anno non è favorito chi gioca una sola partita a settimana? Perché per 12 mesi avete fracassato con questa storia…non vale più? Come funziona?”
Il web è scatenato: “Quindi il Napoli fallisce se non vince lo scudetto perché ha i soldi da investire sul mercato, mentre per le squadre che investono 300/400 milioni di euro in stipendi possiamo definire catastrofe?” e anche: “Parlare di “fallimento” sarà sempre eccessivo. Sarà fallimento se facciamo un campionato mediocre. Ma se facciamo il nostro campionato e magari una squadra avversaria arriva 1 pt davanti ci mettiamo a lato e applaudiamo gli avversari”, oppure: “Insomma al 13 Luglio parlare di obbligo vittoria/fallimento appare quanto meno frettoloso. Almeno aspettiamo il 1 settembre e la fine del mercato per dare giudizi così perentori” e infine: “Per me deve raggiungere almeno i quarti della Champion e semifinale coppa Italia e anche oltre, lo scudetto è già sul petto 25/26”.
Son Heung-min ha annunciato il suo addio dal Tottenham. E' cosa fatta, quindi, per la…
E' una partita a scacchi quella fra Milan e Juventus per Dusan Vlahovic. Un rebus…
Piove sul bagnato in casa Bologna, con l'infortunio del nuovo acquisto Bernardeschi che cambia i…
Importanti novità dalla Spagna riguardo la vicenda giudiziaria che vede coinvolto il giocatore del Real…
L'annuncio arrivato nel corso dell'ultima ora ha cambiato totalmente le cose su Ademola Lookman, in…
L’esterno norvegese è in cima alla lista dei desideri del tecnico per rafforzare l’attacco