Milan%2C+Pellegatti%3A+ecco+perch%C3%A8+Conceicao+non+mi+%C3%A8+mai+piaciuto
sportevaiit
/news/508641054214/milan-pellegatti-ecco-perche-conceicao-non-mi-e-mai-piaciuto/amp/

Milan, Pellegatti: ecco perchè Conceicao non mi è mai piaciuto

Non gli è mai mancata la sincerità e la capacità di parlare senza peli sulla lingua. Carlo Pellegatti è rimasto amareggiato per l’esonero di Fonseca e deluso dalla scelta di Sergio Conceicao. Lo storico telecronista rossonero lo mette nero su…rosso nel suo editoriale per Milannews.

Pellegatti spiega perché Fonseca esce a testa alta

Dice Pellegatti: “L’ex allenatore deve andare fiero della sua avventura in rossonero, anche se finita male. Ha lasciato infatti, come uomo, ed è importante, un ricordo che rimarrà indelebile nel cuore del popolo rossonero. Per la sua signorilità, per la sincerità, per il suo amore verso i nostri colori che ha sempre difeso. Lo confermano i commenti al suo post di saluto. Non è facile per un allenatore conquistare i tifosi pur non raggiungendo i risultati sperati, con una situazione in classifica triste, deludente, non consona alla forza della rosa del Milan. Lasciato però forse troppo solo nella gestione di momenti difficili e complicati, senza però che mai abbia perso la sua affabilità e la sua educazione. Gli auguro le migliori fortune per la bella persona che ha sempre dimostrato di essere”

I dubbi su Conceicao

Si volta pagina, anche se la lingua e le origini non cambiano. Devo essere sincero. Sergio Conceição e il suo Porto non mi sono mai piaciuti. Un po’ come l’Atletico Madrid di Diego Simeone. Molto lontane dal gioco che preferisco, ricco di fraseggi eleganti, di prodezze emozionanti, di momenti spettacolari. Ora Conceicao e la sua concretezza, la sua verticalità, la sua determinazione diventano il faro che deve riportare il Milan ai vertici della classifica, tentando subito la storica impresa di vincere una Supercoppa con tre allenamenti a disposizione. Sono intanto curioso delle scelte di formazione nel match contro la Juventus, anche se il portoghese non potrà certo sconvolgere in tre giorni, come detto, schemi e organizzazione di gioco.

dal Milan di Conceicao mi aspetto tanta energia, tanta grinta, tanta determinazione. Energia, grinta ,determinazione che vorrei ammirare nel mercato di gennaio, magari facilitato da Jorge Mendes, lo stesso procuratore di Conceição. Aspetto forte segni di Milan insomma da allenatore, giocatori e dirigenti. Il quarto posto non è lontano se i rossoneri cominciano a vincere con la giusta continuità e se la società li aiuta con qualche pedina forte. Il campionato non può vederci solo comprimari oppure re per qualche notte”.

Fabrizio Piccolo

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

1 settimana ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

2 settimane ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

4 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

4 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago