Il Napoli è impegnato su due fronti: lotta scudetto e progettazione della prossima sessione di calciomercato. Il nuovo nome per il reparto offensiva è quello di Lorenzo Lucca, individuato in Giovanni Manna come profilo giovane e interessante, dopo le ultime due stagioni positive in Friuli Venezia-Giulia; allo stesso tempo Meret è molto vicino a estendere il contratto con la società azzurra.
Secondo La Gazzetta dello Sport, il ds Manna sarebbe sulle tracce di Lorenzo Lucca. L’ex Pisa e Ajax tra le altre squadre nelle quali ha militato, quest’anno in maglia Udinese ha messo a referto la bellezza di dieci reti in ventotto apparizioni in Serie A, un bottino niente male viste i 35 gol realizzati dal club friulano. Ecco quanto dice la rosa questa mattina: “Il preferito dal club di De Laurentiis resta Lucca, a cui il Napoli ha pensato già nella scorsa estate, come vice Lukaku. Nelle ultime settimane ci sono stati diversi contatti tra i club e l’affare potrebbe avere un’accelerata concreta già dal prossimo mese. L’Udinese valuta il suo centravanti tra i 35 e i 40 milioni. Lucca piace molto a Conte e a Manna e ha un ingaggio perfettamente in linea con la politica societaria: a Udine guadagna circa 250 mila euro netti a stagione, il Napoli potrebbe quadruplicare l’ingaggio e metterlo al centro del nuovo progetto”.
La fumata bianca tra il Napoli e Alex Meret è attesa nei prossimi giorni. Il nodo, infatti, sull’ingaggio da garantire al portiere, sembra essersi risolto. L’entourage di Meret spingeva per un accordo triennale; mentre il Napoli proponeva un biennale. Soluzione che potrebbe essere trovata sulla base di tre anni di contratto come chiedeva lo stesso numero uno azzurro. Per quanto riguarda le cifre, l’ex estremo difensore dell’Udinese guadagnerà 2,5 milioni di euro fino al 2029.
Cinque rigori parati consecutivamente, quattro in una finale intercontinentale e l'ennesima risposta decisiva in campionato:…
Otto anni dopo l'estate dei Mondiali 2018 e di un lungo flirt, Alexander Golovin incrocia…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale: Curaçao entra nei record della competizione…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…