La squadra di Simone Inzaghi è l’unica tra le venti di Serie A a essere in lotta su tutti i fronti. L’Inter sogna quindi di replicare la stagione trionfale del 2010, quando sotto la guida di Josè Mourinho, i nerazzurri vinsero campionato, coppa Italia e Champions League (finale a Madrid contro il Bayern, prossimo avversario ai quarti). Nel frattempo però, il numero uno del club Beppe Marotta guarda con attenzione al prossimo futuro, visto il pedigree non più roseo di tanti elementi.
Il Corriere dello Sport, infatti, questa mattina, si sofferma sul mercato estivo dei nerazzurri con il tandem Ausilio-Marotta che si sarebbe mosso anticipatamente su due giovani profili. Il primo nome attenzionato è quello di Nico Paz, di proprietà del Real Madrid, ma in prestito al Como di Cesc Fabregas. L’argentino, nato però a Tenerife, è il prescelto per qualità e doti tecniche per il reparto offensivo nerazzurro. Le prestazioni sbalorditive all’ombra del Lago, hanno fatto lievitare il prezzo e l’ultima parola spetta sempre al club di Florentino Perez con Ancelotti (se rimarrà alla guida della “casablanca”) che preme per averlo in estate. Riflettori focalizzati anche sul classe 2005 Arda Guler del Real, ma il quale sta trovando pochissimo spazio, vista la fitta concorrenza nel reparto offensivo. Per quest’ultimo una buona parola potrebbe metterla Hakan Calhanoglu, il regista turco, infatti, è un compagno di nazionale dell’ex talento del Fenerbahce.
Dopo la pausa per le Nazionali, l’Inter avrà una serie di impegni complicati. L’obiettivo è quello di tenere vivi tutti e tre gli obiettivi alla luce anche della qualità e profondità della rosa. La squadra di Simone Inzaghi inaugurerà il ciclo terribile di partite contro l’Udinese, prima della semifinale di andata in Coppa Italia contro il Milan. La sfida contro il Bayern all’Allianz Arena è in programma l’8 aprile, pochi giorni prima l’Inter affronterà il Parma in trasferta. Quindi poi sarà la volta del Cagliari, prima di pensare al ritorno contro i bavaresi e ai due impegni consecutivi con Bologna e Milan (coppa). Roma, Verona, Torino, Lazio e Como le altre squadre, ma bisogna sempre attendere la Champions League perché se l’Inter dovesse andare avanti potrebbe affrontare il Barcellona in una doppia sfida che rievoca dolci ricordi per i tifosi nerazzurri.
Il difensore del Tottenham Destiny Udogie è stato minacciato con una pistola nel nord di…
La Roma è pronta a cambiare in vista di gennaio, perché sia Dovbyk che Ferguson…
L'OM ufficializza Balzaretti come vice direttore sportivo. Il club francese mette quindi un altro italiano…
La vittoria contro il Sassuolo allo scadere ha riportato entusiasmo nella piazza rossoblù. De Rossi…
Il Milan ha perso Christian Pulisic per infortunio ormai un mese fa e ora spunta…
Arrivano le dichiarazioni di Giorgio Chiellini che nel corso di un'intervista, rilasciata a Sky Sport,…