Piove sul bagnato in casa Napoli. La partita di Como, infatti, oltre alla pesante sconfitta ha portato con sé un’altra tegola: l’infortunio di Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunese, tra i migliori in questa stagione, infatti, ha accusato un problema muscolare. Zambo, infatti, entrato a metà della ripresa al posto di Billing non è riuscito a riscaldarsi nella maniera giusta, motivo che ha portato allo stop per infortunio. Nel frattempo Biasin accende la sfida Scudetto di sabato sera (ore 18.00), lanciando una frecciatina ad Antonio Conte.
Assenza pesantissima per Antonio Conte che dovrà rinunciare al suo centrocampista per almeno venti giorni. Anguissa, infatti, salterà la sfida di sabato contro l’Inter, Fiorentina e Venezia e resta in forte dubbio per il Milan. L’ex tecnico della Juventus in vista della sfida che vale una stagione è pronto a rilanciare Billing dal primo minuto che ben ha figurato nella trasferta di Como.
Nel suo editoriale, Fabrizio Biasin scrive così del momento che sta attraversando il club di Aurelio De Laurentiis, attaccando allo stesso tempo Antonio Conte. “Il Napoli dopo Neres, perde anche Anguissa. Altro problema al polpaccio. L’ennesimo. Qualcuno vorrebbe dare la colpa a questo o quello ma, in realtà, si chiama solo sfortuna. Certo, De Laurentiis avrebbe potuto prendere un pezzo in più a gennaio per agevolare il suo allenatore che nel post-Como sembra aver perso il buonumore. Di sicuro ha iniziato a portare avanti la tipica dialettica “scarica responsabilità”, del tipo “io ho fatto il massimo con quello che ho a disposizione”. E forse è vero, ma la verità è che il suo Napoli è a un solo punto dalla vetta e ha tutte le possibilità di restare in gioco fino in fondo. Inutile esagerare con un eccesso di musi lunghi”.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…