Napoli%2C+tegola+Anguissa+e+Biasin+infiamma+la+sfida+Scudetto
sportevaiit
/news/501661732358/napoli-tegola-anguissa-e-biasin-infiamma-la-sfida-scudetto/amp/

Napoli, tegola Anguissa e Biasin infiamma la sfida Scudetto

Piove sul bagnato in casa Napoli. La partita di Como, infatti, oltre alla pesante sconfitta ha portato con sé un’altra tegola: l’infortunio di Zambo Anguissa. Il centrocampista camerunese, tra i migliori in questa stagione, infatti, ha accusato un problema muscolare. Zambo, infatti, entrato a metà della ripresa al posto di Billing non è riuscito a riscaldarsi nella maniera giusta, motivo che ha portato allo stop per infortunio. Nel frattempo Biasin accende la sfida Scudetto di sabato sera (ore 18.00), lanciando una frecciatina ad Antonio Conte.

Anguissa, out almeno per 20 giorni

Assenza pesantissima per Antonio Conte che dovrà rinunciare al suo centrocampista per almeno venti giorni. Anguissa, infatti, salterà la sfida di sabato contro l’Inter, Fiorentina e Venezia e resta in forte dubbio per il Milan. L’ex tecnico della Juventus in vista della sfida che vale una stagione è pronto a rilanciare Billing dal primo minuto che ben ha figurato nella trasferta di Como. 

L’attacco di Biasin ad Antonio Conte

Nel suo editoriale, Fabrizio Biasin scrive così del momento che sta attraversando il club di Aurelio De Laurentiis, attaccando allo stesso tempo Antonio Conte.  “Il Napoli dopo Neres, perde anche Anguissa. Altro problema al polpaccio. L’ennesimo. Qualcuno vorrebbe dare la colpa a questo o quello ma, in realtà, si chiama solo sfortuna. Certo, De Laurentiis avrebbe potuto prendere un pezzo in più a gennaio per agevolare il suo allenatore che nel post-Como sembra aver perso il buonumore. Di sicuro ha iniziato a portare avanti la tipica dialettica “scarica responsabilità”, del tipo “io ho fatto il massimo con quello che ho a disposizione”. E forse è vero, ma la verità è che il suo Napoli è a un solo punto dalla vetta e ha tutte le possibilità di restare in gioco fino in fondo. Inutile esagerare con un eccesso di musi lunghi”.

Luca Di Loreto

Recent Posts

Disastro Vardy: quanto starà fuori dopo l’infortunio

L'esordio di Jamie Vardy porta con sé brutte notizie per la Cremonese e per chi…

24 minuti ago

Come finisce Manchester City-Napoli di Champions League? L’AI ci ha dato il risultato esatto

L’esordio del Napoli nella Champions League 2025-26 passa per Manchester, sponda City. Si gioca giovedì…

33 minuti ago

Formula 1 Gp Baku 2025 orari e dove vederlo in tv

Il Mondiale 2025 di Formula 1 arriva in Azerbaijan ed entra nella fase calda. Otto…

2 ore ago

Lecce-Cagliari, probabili formazioni e dove vederla in tv e streaming

Venerdì il primo anticipo della quarta giornata di Serie A: Di Francesco e Pisacane recuperano…

2 ore ago

Il Milan corre ai ripari: bloccato un altro difensore per gennaio

Possibile colpo per il Milan che si sta muovendo già per il mercato di gennaio…

3 ore ago

Ajax-Inter, Sommer non è uscito dal tunnel: per i tifosi resta un bluff

Nonostante la prestazione positiva con l'Ajax e la vittoria per 2-0 ad Amsterdam il portiere…

4 ore ago