Granit Xhaka apre al trasferimento in rossonero. Il centrocampista del Bayer Leverkusen ha dato la sua disponibilità al Milan, che adesso dovrà trattare con il club tedesco. Le prossime 48 ore saranno cruciali.
Il Milan prosegue la propria “caccia a uomini d’esperienza” per dare spessore a una rosa che nella passata stagione è fin troppo spesso in balia degli avvenimenti e senza un’identità chiara, oltre che senza una guida in grado di dettare la linea dentro e fuori dal campo. È questa l’idea alla base del nuovo corso rossonero, voluto da Igli Tare, pronto a rivoluzionare il centrocampo. Va in quella direzione Luka Modric, che abbraccerà il Diavolo al termine del Mondiale per Club. E conferma le intenzioni, Granit Xhaka, che potrebbe anticipare il croato e sbarcare a Milano nelle prossime due settimane.
Il nazionale svizzero classe 1992 avrebbe, infatti, già detto sì alla proposta milanista. A 32 anni – 33 il prossimo 27 settembre – la prospettiva di una nuova avventura lo stimola. Dopo sette anni a Londra e due da protagonista in Bundesliga, Xhaka sembra pronto a cambiare nuovamente vita e sposare il nuovo progetto del Milan firmato da Igli Tare e Massimiliano Allegri.
Che cosa manca per chiudere l’affare? Una questione certo non banale e, cioè, convincere le “Aspirine” a privarsi di un altro tassello della rosa che appena due stagioni fa conquistava la sua prima Bundesliga. Insomma, il tavolo delle contrattazioni tra Milan e Bayer deve ancora aprirsi, ma come riportato da La Gazzetta dello Sport, il primo faccia a faccia potrebbe avvenire all’inizio della settimana, così da valutare al meglio i margini di manovra.
Il tutto, poi, al netto di una questione contrattuale tutta da sondare e tenendo anche conto che a Leverkusen gli addii praticamente congiunti di Xabi Alonso, Tah, Frimpong e Wirtz portano inevitabilmente ad attente valutazioni per nuove operazioni in uscita. Insomma, ci sarà da trattare, ma Tare vuole far recapitare al Milan e ad Allegri il suo primo regalo…
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…