Napoli%2C+le+ultime+su+Lookman+dopo+il+colloquio+con+l%26%238217%3BAtalanta%3A+prende+quota+l%26%238217%3Bipotesi+Chiesa
sportevaiit
/news/317615672838/napoli-le-ultime-su-lookman-dopo-il-colloquio-con-l-atalanta-prende-quota-l-ipotesi-chiesa/amp/

Napoli, le ultime su Lookman dopo il colloquio con l’Atalanta: prende quota l’ipotesi Chiesa

Proseguono a pieno ritmo le trattative del Napoli per potenziare l’attacco. Conte è stato categorico: vorrebbe avere la rosa definita in massima parte per l’inizio del ritiro a Dimaro-Folgarida, con al massimo un paio di pedine da aggiungere o da togliere ad agosto. Chi potrebbe accodarsi agli azzurri per la fase inaugurale della preparazione è un esterno sinistro top. La società, come è noto, ha messo in cima ai suoi pensieri Ademola Lookman, talentuoso pezzo da novanta dell’Atalanta. Tra le alternative, però, figura sempre Federico Chiesa, in uscita dal Liverpool e – a quanto pare – desiderosissimo di vestirsi d’azzurro. 

Napoli-Atalanta, la trattativa per Lookman

I dialoghi tra De Laurentiis e Percassi si sono infittiti negli ultimi giorni, come riferito da diversi super esperti di mercato. Il presidente del Napoli ha sondato il terreno col suo omologo atalantino, valutando la possibilità di inserire qualche contropartita tecnica nell’affare: Raspadori, giusto per fare un esempio. Da Bergamo hanno risposto picche: vogliono soldi, solo soldi, valutando Lookman non meno di 60 milioni. A queste condizioni, visto che Lookman ha già 28 anni, il Napoli non sembra intenzionato a fare grossi sforzi. L’Atalanta deve abbassare le pretese per cedere il giocatore, oppure sperare che qualche ricco club di Premier League abbocchi all’amo. 

Il Napoli è la priorità di Chiesa: non vuole il Milan

Chi costerebbe molto meno rispetto a Lookman è un altro big che il Napoli insegue ormai da diversi anni, da quando vestiva ancora la maglia della Fiorentina: Federico Chiesa. Un vecchio pupillo del presidente De Laurentiis, che nel frattempo è entrato nelle grazie pure di Conte che ne apprezza la duttilità tattica, insieme alla capacità di essere determinante coi suoi gol e i suoi assist. L’esperienza inglese non è stata particolarmente fortunata per l’ex Juve, che in maglia dei Reds ha giocato pochissimo, segnando solo in FA Cup. Non è un misteso che Chiesa sia destinato a lasciare Liverpool in estate e, come assicura il giornalista Alfredo Pedullà sul suo canale Youtube, l’esterno ha messo proprio il Napoli in cima alle sue preferenze, a scapito del Milan. “Chiesa tornerebbe volentieri in Italia”, ha assicurato Pedullà. “Fosse per lui andrebbe al Napoli per due motivi. In primis perché sa che Conte lo stima molto, inoltre perché le condizioni possono essere quelle giuste. Chiesa piace molto anche al Milan, ma la sua priorità al momento è rappresentata dal Napoli”.
 

Rino Dazzo

Recent Posts

Juventus, Vlahovic notte da eroe: l’ex Fiorentina lancia una frecciatina a Tudor nel post partita

La squadra di Tudor non muore letteralmente mai. Pirotecnico pareggio coi tedeschi, Dusan lancia un…

36 minuti ago

Esonero dopo la Champions: il sostituto sarĂ  Mourinho

Arrivano conferme che riguardano la scelta della societĂ  che vuole puntare su un nuovo allenatore…

2 ore ago

Juventus-Borussia Dortmund: la telecronaca di Marocchi scatena la bufera sul web

L'ex centrocampista bianconero si è fatto prendere dall'enfasi nel raccontare il rocambolesco 4-4 dell'Allianz Stadium…

3 ore ago

Manchester City-Napoli, rientra l’emergenza in difesa: ora Conte ha un solo dubbio

Beukema e Meret hanno recuperato e sono a disposizione per l’Etihad, il tecnico del Napoli…

4 ore ago

Bivio Chivu: Inter pronta a cambiare, un ex Juve in pole

Ribaltone pronto in panchina in casa Inter con il nuovo allenatore Cristian Chivu che rischia…

5 ore ago

Accordo a sorpresa con Vlahovic: gira una voce da Torino

Una doppietta ed un assist decisivo nel 4 a 4 della Juventus contro il Dortmund.…

12 ore ago