Il rinnovo è sul tavolo, le parti stanno parlando, l’accordo va trovato. Più che sulle cifre, sul significato da dare ad un eventuale nuovo contratto
Il Napoli e gli agenti di Kvaratskhelia sono in trattativa per rinnovare un contratto che scade nel 2027, ma che per ora “premia” il giocatore georgiano soltanto con 1,5 milioni all’anno. Kvara invoca un sostanzioso ritocco al rialzo all’ingaggio, De Laurentiis si è spinto a cinque più bonus accessibili. In cambio, il presidente azzurro vuole apporre una clausola rescissoria che rifletta il valore del suo fuoriclasse stabilito dal Psg nel luglio scorso: cento milioni di euro per sedersi al tavolo delle trattative.
A tal proposito nel pomeriggio Luca Marchetti, giornalista di Sky Sport, è intervenuto ai microfoni di Radio Marte. “Barcellona su Kvaratskhelia? Più che farle con l’agente di Kvara, le trattative, eventualmente, un club dovrebbe farle col Napoli. E’ vero che un agente può portare l’offerta a nome di altri ma è sempre il Napoli che decide se esiste un prezzo e quale è. Questa situazione si interseca con la questione del rinnovo contrattuale con il calciatore, sul quale non c’è ancora accordo, dal momento che tutto ruota intorno alla clausola. Non a caso la valutazione che leggiamo in Spagna è di 80 milioni, ovvero la cifra della clausola che vorrebbe inserire l’entourage del calciatore, in caso di rinnovo del contratto col Napoli”.
E’ proprio la clausola rescissoria la materia del contendere: Kvara vorrebbe apporla di 80 milioni, cifra giudicata più accessibile per club che volessero eventualmente acquistarlo. E per società come Barcellona e Psg, non sarebbe un problema racimolare quella cifra.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…