Milan%2C+Ordine%3A+%26%238220%3BSono+scettico+sull%26%238217%3Balternativa+a+Modric+e+ho+avuto+una+conferma+su+Theo%26%238221%3B
sportevaiit
/news/412104953350/milan-ordine-sono-scettico-sull-alternativa-a-modric-e-ho-avuto-una-conferma-su-theo/amp/

Milan, Ordine: “Sono scettico sull’alternativa a Modric e ho avuto una conferma su Theo”

A Franco Ordine le modalità di costruzione del nuovo Milan di Allegri e Tare convincono fino a un certo punto. L’esperto giornalista, nel suo editoriale per MilanNews, ha messo in evidenza alcuni aspetti senza dubbio condivisibili della nouvelle vague rossonera, in primis la volontà di puntare su un campione immortale come Luka Modric, a dispetto della sua età avanzata. Allo stesso tempo, ha sottolineato – ancora una volta – il disagio provocato dalla cessione di Reijnders al Manchester City, una perdita grave per gli equilibri del Diavolo. Ci sono però degli altri aspetti che non convincono Ordine. E non si tratta di questioni di poco conto. 

Milan, Ordine scettico su Xhaka vice di Modric

Sembra che il Milan ia vicino all’ingaggio di Granit Xhaka, giocatore di grande esperienza del Bayer Leverkusen, che potrebbe fungere da vice di Modric. Una prospettiva che solleva diversi dubbi. Scrive Ordine: “Non mi convincono invece le altre voci pubblicate in questi ultimi giorni. Ad esempio quella sul conto del 32enne svizzero Xhaka, centrocampista centrale, l’alternativa a Modric naturalmente. La mia critica riguarda il metodo. Si può e si deve assemblare una squadra mettendo insieme gioventù ed esperienza ma senza esagerare né sull’uno né sull’altro aspetto. L’ultimo Milan ha un’età media tra le più basse del campionato e deve continuare su questa linea se vuole garantirsi il presente oltre al futuro ravvicinato”.

Milan, il dettaglio su Theo Hernandez che preoccupa

Le altre note dolenti riguardano la possibile cessione di Maignan, da scongiurare assolutamente, e la possibile permanenza di Theo Hernandez: questa, al contrario, da evitare in tutti i modi possibili. Sul portiere Ordine scrive: “Apprezzerei moltissimo sia Tare che Allegri se riuscissero nell’impresa non solo di tenere Maignan a Milanello ma anche di procedere al rinnovo contrattuale dando dimostrazione plastica della fiducia che allenatore e ds hanno nei suoi confronti”. Diverso invece il tenore delle considerazioni sull’esterno francese, a proposito del quale il giornalista ha notato un dettaglio rivelatore sui social: “Non coltivo lo stesso giudizio nei confronti di Theo Hernandez. In questi giorni noto che la sua compagna, mamma dei due figli appena nati, continua a pubblicare foto estive da solitaria e in compagnia di amiche, conferma delle voci sui dissidi familiari provocati dallo stile di vita privata assunta da Theo nell’ultimo periodo. Se dovesse partire, in cambio di valutazione adeguata, il Milan risolverebbe un gran bel problema”.

Rino Dazzo

Recent Posts

Sinner, Panatta avverte Alcaraz: “A Jannik non succede mai, Carlos deve stare attento”

Dopo il trionfo al Masters 1000 di Parigi e il ritorno in vetta al ranking,…

2 ore ago

Infortunio grave, c’è frattura: si opera, svelati i tempi di recupero

I risultati degli esami ai quali si è sottoposto il giocatore hanno confermato la preoccupazione…

7 ore ago

Roma, tegola Dybala: quando torna la Joya, la mossa di Gasperini

Una serata da dimenticare per Paulo Dybala. Nel match Milan-Roma, la “Joya” ha vissuto uno…

8 ore ago

Milan-Roma, la moviola: il rigore c’era ma un forte dubbio resta

La prova dell'arbitro Guida a San Siro nel big-match della decima giornata di A analizzata…

10 ore ago

Serie C, Stefano Okaka, la rinascita dell’attaccante che non hai mai mollato

Il bomber del Ravenna era a secco addirittura da 962 giorni, poi la rete nel…

11 ore ago

Milan-Roma, gesto da prova Tv: sarĂ  squalificato a lungo

E' successo di tutto nel posticipo di domenica sera tra Milan e Roma e ora…

12 ore ago