A Franco Ordine le modalità di costruzione del nuovo Milan di Allegri e Tare convincono fino a un certo punto. L’esperto giornalista, nel suo editoriale per MilanNews, ha messo in evidenza alcuni aspetti senza dubbio condivisibili della nouvelle vague rossonera, in primis la volontà di puntare su un campione immortale come Luka Modric, a dispetto della sua età avanzata. Allo stesso tempo, ha sottolineato – ancora una volta – il disagio provocato dalla cessione di Reijnders al Manchester City, una perdita grave per gli equilibri del Diavolo. Ci sono però degli altri aspetti che non convincono Ordine. E non si tratta di questioni di poco conto.
Sembra che il Milan ia vicino all’ingaggio di Granit Xhaka, giocatore di grande esperienza del Bayer Leverkusen, che potrebbe fungere da vice di Modric. Una prospettiva che solleva diversi dubbi. Scrive Ordine: “Non mi convincono invece le altre voci pubblicate in questi ultimi giorni. Ad esempio quella sul conto del 32enne svizzero Xhaka, centrocampista centrale, l’alternativa a Modric naturalmente. La mia critica riguarda il metodo. Si può e si deve assemblare una squadra mettendo insieme gioventù ed esperienza ma senza esagerare né sull’uno né sull’altro aspetto. L’ultimo Milan ha un’età media tra le più basse del campionato e deve continuare su questa linea se vuole garantirsi il presente oltre al futuro ravvicinato”.
Le altre note dolenti riguardano la possibile cessione di Maignan, da scongiurare assolutamente, e la possibile permanenza di Theo Hernandez: questa, al contrario, da evitare in tutti i modi possibili. Sul portiere Ordine scrive: “Apprezzerei moltissimo sia Tare che Allegri se riuscissero nell’impresa non solo di tenere Maignan a Milanello ma anche di procedere al rinnovo contrattuale dando dimostrazione plastica della fiducia che allenatore e ds hanno nei suoi confronti”. Diverso invece il tenore delle considerazioni sull’esterno francese, a proposito del quale il giornalista ha notato un dettaglio rivelatore sui social: “Non coltivo lo stesso giudizio nei confronti di Theo Hernandez. In questi giorni noto che la sua compagna, mamma dei due figli appena nati, continua a pubblicare foto estive da solitaria e in compagnia di amiche, conferma delle voci sui dissidi familiari provocati dallo stile di vita privata assunta da Theo nell’ultimo periodo. Se dovesse partire, in cambio di valutazione adeguata, il Milan risolverebbe un gran bel problema”.
Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…
Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…
Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…
Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…
Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…
I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…