Inter%2C+infortunio+per+Thuram%3A+i+nerazzurri+corrono+ai+ripari+sul+mercato%2C+colpo+a+un+passo
sportevaiit
/news/205946523142/inter-infortunio-per-thuram-i-nerazzurri-corrono-ai-ripari-sul-mercato-colpo-a-un-passo/amp/

Inter, infortunio per Thuram: i nerazzurri corrono ai ripari sul mercato, colpo a un passo

Con Mehdi Taremi bloccato in Iran, Francesco Pio Esposito che sta recuperando da un infortunio e il nuovo stop di Marcus Thuram vittima di un affaticamento ai flessori, l’Inter di Cristian Chivu si trova al momento con i soli Lautaro Martinez e Sebastiano Esposito in attacco per il Mondiale per Club. Per questo motivo la dirigenza nerazzurra starebbe accelerando per regalare al nuovo allenatore Ange-Yoan Bonny prima del termine della competizione.

Inter in emergenza in attacco

È emergenza attacco per l’Inter impegnata attualmente al Mondiale per Club. I nerazzurri infatti al momento devono fare a meno di ben tre elementi del reparto offensivo: Mehdi Taremi è infatti attualmente ancora bloccato in Iran visto lo spazio areo chiuso in seguito al conflitto con Israele, Francesco Pio Esposito sta invece ancora smaltendo i postumi di un infortunio e Marcus Thuram si è invece fermato nella giornata di mercoledì per un affaticamento ai flessori. Cristian Chivu si ritrova dunque con sole due punte di ruolo a disposizione negli Stati Uniti d’America, Lautaro Martinez e Sebastiano Esposito.

L’Inter accelera per Bonny

Per questo motivo l’Inter avrebbe intensificato la trattativa con il Parma per Ange-Yoan Bonny. L’attaccante francese è un pupillo di Chivu che lo ha già allenato nell’ultima stagione tra le file dei crociati ed è valutato dagli emiliani circa 23/25 milioni di euro. Cifra che però la dirigenza nerazzurra punta ad abbassare inserendo come contropartita Sebastiano Esposito, reduce da una buona stagione condita da otto gol in campionato con la maglia dell’Empoli. Perché però Bonny possa raggiungere l’Inter già durante il Mondiale per Club, i nerazzurri dovranno chiudere l’operazione prima del 3 luglio, giorno in cui si chiuderà la finestra che parte dal 27 giugno e che permette alle formazioni di apportare sei modifiche alla rosa. Ancora meglio sarebbe chiuderla entro la fine di questo mese, in modo che possa volare negli Stati Uniti e dare il suo contributo alla causa già a partire dagli eventuali ottavi di finale.

Matteo Morace

Recent Posts

Serie A, equilibrio perfetto: chi avrà la meglio?

Al termine della quattordicesima giornata, la Serie A si conferma un campionato equilibratissimo, con Napoli…

1 settimana ago

Come i tifosi possono guardare le partite sportive italiane online in modo sicuro

Se sei arrivato a leggere questo articolo probabilmente è perchè un tuo amico ti ha…

1 settimana ago

Ritorni storici: Norvegia, Austria e Scozia tornano al Mondiale dopo 28 anni

Da Francia '98 a USA–Canada–Messico 2026: tre nazionali europee risalgono sul palcoscenico più importante. Giamaica…

3 settimane ago

Curaçao nella storia: è la più piccola qualificata di sempre ai Mondiali

Un'impresa incredibile che riscrive la geografia del calcio mondiale La piccola isola caraibica di Curaçao,…

3 settimane ago

Juventus, pronta la rivoluzione in porta? Destino incerto per il terzetto bianconero: Comolli sogna Maignan.

Di Gregorio non convince, Perin incerto e Pinsoglio pensa al ritiro, tutti indizi che fanno…

4 settimane ago

Inter su Ordoñez: il giovane del Brugge nel mirino dei nerazzurri

I nerazzurri puntano sul centrale ecuadoriano per la difesa del futuro, ma il Brugge chiede…

1 mese ago